Gara dalle due facce quella tra il S. Marco Trotti e lo Sporting Macerata. Primo tempo di chiara marca cellolese; seconda frazione interamente degli ospiti che riescono nell’impresa di recuperare due reti ed aggiudicarsi la gara con un rocambolesco 4-3. Al 4′ tiro di Casola di poco alto sulla traversa. Al 10′ l’arbitro assegna un calcio di rigore al S.Marco per un fallo dubbio di Santamaria su Varone. Perfetta l’esecuzione di Sciorio e padroni di casa in vantaggio. Al 16′ verticalizzazione di Piccirillo per Morrone il cui tiro da distanza ravvicinata è deviato in angolo da Verrengia che si ripete poco dopo su una conclusione di Zaccariello. La risposta del S.Marco è affidata a Vellucci che calcia alto. Al 29′ i padroni di casa raddoppiano. Calcio di punizione dal limite dell’area: il tiro velenoso di Varone E. attraversa una selva di gambe e beffa Feola. A fine frazione Sporting vicino alla segnatura con Granese che partito dalla propria metà campo si vede ribattere la conclusione da Verrengia. Ad inizio ripresa, Caroprese sostituisce Zaccariello con Ciottola spostando Morrone sull’out di sinistra. Mossa azzeccata perché l’esterno avanzato al 3′ è bravo ad incunearsi tra le maglie della difesa cellolese ed a battere Verrengia. Cinque minuti ed arriva il pareggio. Granese, lanciato da Casola, supera in velocità due avversari e batte l’esterrefatto
portiere cellolese con un preciso diagonale. Al 18′ gli ospiti passano in vantaggio con una magistrale punizione di Casola che Verrengia può solo guardare. Il forcing del S .Marco alla vana ricerca del pareggio sbatte contro il muro dello Sporting che è micidiale nelle ripartenze di uno scatenato Granese. L’attaccante maceratese, dopo aver impegnato Verrengia in due occasioni, chiude definitivamente la partita al 90′ allorquando, ben servito da Saputo batte il portiere cellolese con un preciso pallonetto. Nel recupero il S. Marco Trotti accorcia le distanze con un calcio di rigore di Sciorio. Il trio d’attacco, i polmoni e la corsa del duo Stellato-Piccirillo e l’attenta retroguardia maceratese in cui ha brillato un elegante Russo hanno reso possibile un risultato che alla fine del primo tempo sembrava compromesso. A fine gara raggiante ed emozionato mister Caroprese( in panchina al posto dell’influenzato Cipro): ” Ringrazio i ragazzi, hanno giocato un grandissimo secondo tempo meritando ampiamente la vittoria”
L.S.MARCO TROTTI: Verrengia, Sciorio, Caiazzo, Vellucci, Montequollo, Di Tommaso, Cuia, Freda, Varone I., Varone E., Primasso (Gallo) A disp. Esposito, Laiso. All. Martone.
SPORTING MACERATA: Feola, Santamaria (Toraldo), D’Amico, Piccirillo, Grimaldi (Maciariello), Russo, Morrone, Stellato, Granese (Giacca), Casola( Saputo), Ciottola). A disp. Tufaro, Viggiano. All. Caroprese.
Reti: Sciorio (RSM) 10′ e 95′ (R), 29′ Varone E. (RMS), Morrone SM) 48′, Granese (SM) 53′ e 90′, Casola (SM) 63′.
Note: Espulso Gallo (RSM) 76′. Freda( RSM) al 94′ calcia sulla traversa un calcio di rigore.
GRANESE