L’Agenzia delle entrate di Caserta batte Salerno ed è campione regionale di calciotto



La squadra casertana al completo
La squadra casertana al completo

Battendo in finale la squadra della Direzione Provinciale di Salerno per 3 reti a 0, la rappresentativa della Direzione Provinciale di Caserta dell’Agenzia delle Entrate, ha conquistato il primo posto nella seconda edizione del torneo regionale “Entrate… in campo” di calciotto, voluto dal Direttore Regionale Libero Angelillis per accrescere i momenti di aggregazione fra colleghi.

Alla manifestazione hanno partecipato otto squadre, le rappresentative delle sei direzioni provinciali: Napoli 1, Napoli 2, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno, oltre le compagini del Cam (Centro Assistenza Multimediale) di Salerno e degli uffici della Direzione Regionale.



La squadra della Direzione Provinciale di Caserta nel suo cammino verso la finale, ha eliminato prima la rappresentativa della Direzione Regionale vincendo per 4-1, poi  in semifinale la squadra della Direzione Provinciale di Napoli 2 battendola con il punteggio di 4-2 ed in finale la rappresentativa salernitana regolandola con un perentorio 3-0.

La finale è stata giocata sul campo di Bellizzi in provincia di Salerno, la soddisfazione per il team rossoblù è stata doppia sia per avere vinto nettamente la finale, che per aver battuto gli avversari in casa loro.

Dopo il bel gol in apertura di Francesco Ponticiello, annullato dal direttore di gara, ci ha pensato Giacomo Corsale a sbloccare il risultato. E’ seguito poi il gol di Francesco Cirioli e prima della fine del primo tempo, sigillo sulla vittoria già ipotecata, con un bel gol di Enrico Esposito. 

Nel secondo tempo grande prestazione del portiere Massimo Iannitti che con le sue parate ha evitato che la squadra rossoblù subisse gol, ma soprattutto di volta in volta ha scoraggiato gli avversari della squadra della Direzione Provinciale di Salerno che vedevano in lui un muro insormontabile.

I complimenti per la vittoria vanno estesi a quanti hanno fin dall’inizio partecipato con entusiasmo all’iniziativa, ed a coloro che li hanno affiancati, come l’ottimo mister Pasquale Marigliano, allenatore di squadre giovanili, un vincente, uno che non perde mai, che ha guidato la squadra con saggezza e sagacia. Ottima anche l’organizzazione logistica del team manager Raffaele Chianese, che con i suoi cartelloni ha incitato i colleghi in campo, ed ha organizzato la “trasferta” per la finale in bus fornendo assistenza e comfort ai colleghi calciatori.

Grande la soddisfazione del Direttore Provinciale Pellegrino Eboli, del Capo Ufficio Controlli Vincenzo Valletta e dei Capi Area Controlli Vincenzo Caruso e Giovanni Sirignano che hanno presenziato alla cerimonia di premiazione ritirando la coppa e le medaglie per i colleghi calciatori della Direzione Provinciale di Caserta, da oggi campione in carica.

Questo il tabellino del match:

 

DP SALERNO – DP CASERTA 0-3:

 

MARCATORI: 18’p.t. Corsale, 20’p.t. Cirioli, 22’p.t. Esposito.

 

DP Salerno: Chiacchiero, La Rocca, Laezza, Caggiano, La Croce, Fraulo, Lezzi, Gaeta, Di Marino, Bastolla, Zabatta, D’Elia, Giordano, Cataldo, Chiei Gamacchio, Izzo. All. Milione

 

DP Caserta: Iannitti, N. Russo, Ponticiello, Belculfinè, Manco, Corsale, Esposito, Brancelli, V. Iuliano, Amoroso, Cirioli, Caruso, Trimaldi. (Raimondo, De Cicco, Gallina, Corbo). All. Marigliano.


error: Content is protected !!
P