Quarta vittoria consecutiva della Sessana che travolge i malcapitati avversari del San Marco Evangelista con una prestazione maiuscola coronata da cinque reti. Prima sconfitta per il mister De Lucia sulla panchina dei giallorossi dal suo avvento; i casertani erano reduci da due vittorie consecutive ma si sono dovuti arrendere alla superiorità degli aurunci.
PRE PARTITA: Mister Mennillo deve rinunciare allo squalificato Lepore e lo rimpiazza con Prassino in cabina di regia, ma può contare sul recupero di Emmanuele Franco che va ad occupare la fascia sinistra difensiva; per il resto squadra tipo con il trio delle meraviglie Marraffino-Brancaccio-Palumbo pronto a fare faville in avanti. Gli ospiti, che non possono contare sullo squalificato Del Prete, affidano l’attacco al duo Letizia-Picozzi relegando inizialmente in panchina il neo acquisto Poziello.
PRIMO TEMPO: Parte meglio la Sessana con Brancaccio che prova subito ad impensierire Lima con due conclusioni ravvicinate di sinistro: al 4’ il suo mancino finisce sull’esterno della rete regalando l’illusione del gol; tre minuti dopo il tiro a giro su punizione dai venti metri è alto sulla traversa (7’). Al 17’ un brivido corre lungo la schiena dei tifosi sessani: Iaccarino esce fuori dalla sua area con tempismo per anticipare Setaro, imbeccato in profondità da Letizia; dribbling del portiere gialloblu sull’esterno ospite e poi altro tentativo di dribbling sull’accorrente Picozzi che gli ruba palla e prova la conclusione a porta sguarnita non inquadrando lo specchio della porta. Tre giri di lancette dopo e la Sessana reclama un calcio di rigore per un presunto atterramento di Brancaccio in area sul perfetto passaggio filtrante di Fava, l’arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore e lascia correre tra le proteste (20’). E’ il preludio al gol del vantaggio che arriva puntuale al minuto 23’: angolo di Brancaccio respinto di testa fuori area da Mastroianni, si avventa sul pallone il giovane Fava che prova la conclusione al volo di collo destro e centra l’angolino alto alla destra di Lima che non può fare altro che raccogliere il pallone dalla rete (23’). Il giovane classe ’95 si regala un eurogoal, la prima rete in maglia gialloblu, per festeggiare il 19° compleanno avvenuto in settimana. Gli ospiti non riescono a reagire, anzi rischiano di capitolare di nuovo in due occasioni: al 35’ è Palumbo a controllare di petto un bel lancio di Prassino e provare il destro che sfiora il palo; un minuto dopo Marraffino si libera in area con un numero e prova il sinistro a giro con la sfera che lambisce il palo e termina sul fondo (36’). Nell’ultimo minuto di gioco della prima frazione avviene un episodio che capita molto raramente sui campi di calcio: Bosco vince un contrasto con Della Ventura e lancia per Palumbo che scatta indisturbato verso la porta avversaria e una volta entrato in area cede il pallone all’accorrente Marraffino che invece di insaccare comodamente a porta vuota, si volta e mette il pallone in fallo laterale per permettere i soccorsi a Della Ventura, rimasto dolorante sul terreno di gioco. Da sottolineare più di una volta il gesto dell’attaccante sessano che con il risultato ancora in bilico mostra tutto il suo grande fairplay. Applausi a scena aperta per lui, certi episodi valgono molto più di un gol.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa la gara non offre particolari emozioni con i padroni di casa che mantengono il pallino del gioco e aspettano il momento giusto per sferrare il colpo del k.o. Il tecnico ospite De Lucia al 57’ butta nella mischia anche Gaetano Poziello nel tentativo di recuperare. La prima occasione buona della ripresa capita sui piedi di Palumbo, il cui piatto a volo sul cross di Marraffino termina a lato (68’). Non passano nemmeno sessanta secondi che la Sessana raddoppia: Palumbo ruba palla sulla trequarti avversaria, supera 3 uomini in velocità, si invola verso la porta e una volta di fronte a Lima lo beffa con un delizioso “scavetto” di destro realizzando il raddoppio (69’). Dodicesimo gol in campionato per l’ariete aurunco, otto in sette partite con la casacca gialloblu. Il San Marco non è più in partita e rischia di capitolare di nuovo al 73’ quando lo scatenato Palumbo va via a sinistra e serve a centro area Brancaccio che addomestica il pallone di sinistro e di destro calcia a rete trovando lo straordinario intervento di Lima che respinge prima che la difesa si rifugi in angolo. Sul successivo corner lo stesso Brancaccio riceve palla da Fava entra in area e calcia forte sul primo palo sorprendendo il portiere ospite per il terzo gol di giornata (74’). C’è una sola squadra in campo ormai, è la Sessana che approfitta degli spazi concessi per creare occasioni: lancio del neo entrato Ruberto per Palumbo che viene messo giù in area da Mazzarella, rigore e ammonizione secondo il signor Freda di Avellino; batte Marraffino, sinistro incrociato che non lascia scampo a Lima per il 4-0 (78’). Al minuto 87’ arriva il gol della bandiera per gli ospiti con Picozzi che sfrutta al meglio l’assist di Poziello e insacca di sinistro; ma non è finita perché c’è tempo per il quinto gol degli aurunci realizzato da Marraffino al 90’: numero di Ruberto sulla destra che salta due uomini e crossa per Marraffino che dal centro dell’area controlla e trafigge Lima con un sinistro potente che si insacca sotto la traversa. Il Dio del calcio ricompensa con una doppietta il nobile gesto dell’attaccante sessano. Non resta altro che aspettare il triplice fischio e correre a festeggiare sotto la tribuna gialloblu una vittoria importantissima in attesa della dura trasferta di sabato prossimo in casa del S.Felice.
SESSANA – SAN MARCO EVANGELISTA 5-1
SESSANA: Iaccarino, Di Lorenzo, Franco L., Zamparelli (84’ Di Raffaele), Franco E., Bosco, Fava, Prassino, Marraffino, Brancaccio (75’ Ruberto), Palumbo.
In panchina: Pietosi, Pergamo, Esposito, D’Amaro, Randolo.
Allenatore: Mennillo
SAN MARCO EVANGELISTA: Lima, Della Ventura, Mastroianni (44’ Vitale), Lucci, Piccini, Mazzarella, Setaro (57’ Poziello), Amato, Picozzi, Letizia, Delli Paoli (21’ Tagliaferro).
In panchina: Pisani, Fusco, Ventrone, Vanore.
Allenatore: De Lucia
RETI: 23’ Fava (SES), 69’ Palumbo (SES), 74’ Brancaccio (SES), 78’ Marraffino (SES), 87’ Picozzi (SME), 90’ Marraffino (SES).
ARBITRO: Freda di Avellino
ASSISTENTI: Imperato e Sannino di Ercolano
NOTE: Ammoniti: Fava (SES); Lucci, Piccini, Mazzarella, Letizia (SME). Angoli: 4-2 per la Sessana. Recupero: 2’ pt; 0 st. Spettatori: 100 circa.