Dopo le ultime due partite, fuori casa contro i Bulls SMAV e in casa contro L’OGP II, gli All Greens targati Agriturismo Masseria dei Monaci, Impresa Edile Villano Renato, Johnny’s Food & Drink e Bar GiocoAperitivo, si confermano in vetta alla classifica con 7 vittorie su 7 partite giocate. Eppure, proprio contro Santa Maria a Vico, la compagine tutta verde ha sofferto non poco per venire a capo di una squadra solida e fisica, che è stata sempre avanti nel punteggio se non negli ultimi 3 minuti di gioco. Al contrario, Piedimonte ha avuto vita facile con i ragazzi dell’OGP II, ai quali però va fatto un grosso applauso, poiché, nonostante le difficoltà, hanno giocato la propria pallacanestro dal primo all’ultimo minuto della difficile trasferta piedimontese.
SMAV – ALL GREENS: Piedimonte incappa nella “serata no” pagando la superficialità del suo gioco e le assenze dei cugini Marotti e dei fratelli Del Basso, entrambi a casa, uno per malattia e l’altro che deve obbligatoriamente saltare il turno. Lo SMAV invece entra in campo col giusto atteggiamento, quello di chi non ha niente da perdere e gioca il tutto per tutto tra le proprie mura contro una delle squadre più toste del girone. Dal primo minuto di gioco i padroni di casa impattano fisicamente sui Piedimontesi, i quali riescono a rispondere colpo su colpo chiudendo il primo quarto in assoluta parità, 15-15. Nel secondo e nel terzo quarto però, capitan Bucci e il lungo Mainolfi soffrono molto, subendo numerosi contatti, alcuni dei quali non sanzionati dal duo arbitrale. Piedimonte resta in scia solo trovando sostegno da Vetere e dall’immenso Conte, autore della sua miglior partita, finora, quest’anno (29 punti). I Bulls girano bene la palla in attacco con Sasso, Ferraro, Nuzzo e Affinita continuamente a referto, mentre in difesa ci mettono tanto cuore riuscendo a chiudere entrambi i quarti avanti di 3 lunghezze (33-30, 48-45). E’ l’ultimo quarto e Piedimonte alza la voce: la difesa sale di giri, Bucci e Bisceglia offrono buoni assist ai lunghi, Vetere mette una tripla e si concretizza il sorpasso a 3 minuti dalla fine. Lo SMAV non molla, sostenuto anche da una buona cornice di pubblico che punta ad innervosire gli avversari, ma Conte domina sotto canestro. Il fallo sistematico dei padroni di casa sul -2 a 30 secondi dalla fine non serve a molto: Bucci va 2 volte consecutive in lunetta facendo solo 2 su 4, ma Piedimonte vince difendendo alla morte. E’ fatta 61-63, “Bachelet” espugnato e 6 vittorie su 6 partite.
ALL GREENS – OGP II: doveva essere una partita più tranquilla, e così è stata, quella con i ragazzi del team OGP II di Puccianiello. Anche in questo turno le assenze sono importanti per la squadra verde: Mainolfi e Del Basso G. sono fuori per lavoro e Conte scalpita per l’imminente inizio della partita del Napoli. L’aria che si respira è di assoluto relax e di voglia di giocare senza alcuna cattiveria. Non ci sono praticamente falli e il tempo fila veloce con pochissime pause. Gli All Greens, dopo un parziale di 10 a 0, subiscono i primi 2 punti dopo 6 minuti di gioco e, finalmente, gli ospiti prendono coraggio cominciando a mettere buone cose in attacco. Il primo quarto dura un batter d’occhio e finsce sul 18-6. Il secondo quarto è la fotocopia del primo: difesa a zona da entrambe le parti con la consueta lotta nel pitturato e Vetere e Nardi che tornano a segnare da 3 per il Green Team. Piedimonte perde Bisceglia che è costretto a sedersi dopo essersi slogato la caviglia durante una caduta, mentre i ragazzi di coach Ferrara non smettono di giocare e chiudono il quarto con un bel tiro da media distanza allo scadere (34-14). Nel terzo quarto l’orgoglio di Puccianiello si fa avanti mettendo a segno un parziale di 0-8, mentre gli All Greens tentano disperatamente di andare a referto con tutti i propri uomini. Leone mette a segno un buon tiro che, insieme alla tripla del mitico Ciccarelli, fa scorrere i titoli di coda sul terzo periodo (42-29). E’ l’ultimo quarto e Pacifico sveste i panni di Coach mettendo per la prima volta piede in campo con la compagine matesina. La palla vola in attacco e al Puccianiello non resta che arginare l’onda verde. La partita finisce sul 64-37, tra gli abbracci e gli applausi per i correttissimi ragazzi di Coach Ferrara.
Con 7 successi su 7 partite, il Green Team avrà adesso l’occasione di rifinire meglio il suo gioco, avendo ben 2 settimane di tempo prima dell’inizio del girone di ritorno, per tornare così in campo ancora più forti.