Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’ex allenatore del Gladiator Filippo Vito Di Pierro che ha voluto chiarire la sua posizione e replicare alle parole del presidente Vincenzo Vito.
“In merito alla risposta del Presidente Vincenzo Vito, che ritengo, inadeguata e imprecisa: in primis voglio precisare che da parte mia, al fine di dare tranquillità e serenità alla Società, garantisco che sarà la mia ultima risposta in merito a questa diatriba.
Le ricordo che in merito all’incontro che lei ha avuto con i rappresentanti della tifoseria organizzata a fronte della loro richiesta del mio esonero lei ha risposto con un NO perentorio come confermato da questo sito.
Il Venerdì alle 14:00 recandomi allo stadio in stato febbricitante il suo Direttore Generale mi consigliava di non presenziare agli allenamenti e di recarmi in albergo per evitare di compromettere la mia presenza in panchina per la Domenica con la gara contro la Puteolana Internapoli.
Cosa sia successo nel frattempo a tutt’oggi non lo so, perché ad oggi se non fosse per il comunicato letto il Sabato mattina sul sito ufficiale del Gladiator, in cui riportava la decisione del Presidente riguardante il mio esonero, ad ora ancora non ho ricevuto ufficialmente nessuna comunicazione.
L’amore, la dedizione, lo spirito, l’umiltà, la professionalità sono delle caratteristiche essenziali che persone che vivono o si avvicinano allo sport, assieme alle regole in questo caso dettate dalla FIGC, devono avere.
La sua società: Presidente Vincenzo Vito non raggiungibile, Vicepresidente: non so nulla di tutto ciò, Segretario: dimissionario, Direttore Sportivo: non so nulla, Direttore Generale: ha comunicato a mezzo stampa il mio stato febbrile garantendo la mia presenza domenica in panchina. Chi altro devo sentire?
Se è vero che risponde al telefono, allora le do un consiglio, si metta in contatto con il Direttore del Jolly Hotel di Caserta;
Con alcuni genitori riguardante la situazione dei propri figli;
La situazione di tesseramento dello Staff Tecnico della Prima Squadra;
Gli approvvigionamenti del materiale per i magazzinieri;
Il Materiale sanitario;
Ecc… ecc..
Comunque colgo l’occasione di fare i complimenti al Mister che mi ha sostituito che in solo poche ore ha colto una vittoria tanto voluta dalla Società e della piazza con la complicità di alcuni giocatori che precedentemente si erano risparmiati.
Auguro a tutta la Società e ai suoi tesserati di raggiungere al più presto i punti necessari per la salvezza con la speranza che nella prossima stagione “con nuovi dirigenti” la gloriosa società Gladiator possa avere un futuro migliore.
Mister Filippo Vito Di Pierro”