Il randonnèe sbarca in Terra di Lavoro



Un momento della gara
Un momento della gara

Si è svolta lo scorso 20 ottobre la prima gara randonnèe organizzata dal Gruppo Ciclistico Calatino di Maddaloni. Antonio Mestice, racconta l’esperienza dello scorso autunno: “Era stata prevista per il 6 ottobre 2013 e causa maltempo rinviata al 20 dello stesso mese. Si è dunque lottato contro il maltempo, ma soprattutto abbiamo avuto contro il Comune di Maddaloni cha alla nostra richiesta di utilizzo del Palazzetto dello Sport, struttura pubblica, non si è neanche degnato di darci una risposta e quindi, tre giorni prima dell’evento, ci siamo rivolti ad una struttura privata per le normali operazioni di partenza e di arrivo dei ciclisti. Al di la di tutto ciò è stata una giornata di sport e amicizia ai massimi livelli.
Numero iscritti 30, numero brevettati 22. Si sono formati 2 gruppi di corridori, i primi hanno concluso il brevetto in 7 ore, i secondi in 8 ore e 55 minuti. Condizioni meteo eccellenti.
Si è realizzata in pratica la filosofia della ‘randonnèe’. I due gruppi sono rimasti sempre compatti ed i rispettivi corridori si sono attesi vicendevolmente sia nelle salite che nelle forature. Complimenti all’organizzazione sono giunti da ogni parte. Tutto questo ci fà ben sperare nel prossimo evento del 28/09/2014.”

 




error: Content is protected !!
P