Settimana di alti e bassi per le giovanili del Basket Casapulla. Sfortunata prova dell’Under 17 d’Eccellenza che crolla nella ripresa contro la Libertas Irno Pontecagnano, arrendendosi 76-35 (Tessitore 4, D’Addio 8, Tartaglione 5, Patricelli, Natale 3, Lucariello, Mandato 6, D’Antonio 2, Pagano 4, Di Rienzo, De Martino 3). Già sotto in doppia cifra alla prima pausa (23-13) nonostante la vena di Mandato, l’Irtet Casapulla recupera qualcosa nel secondo periodo, grazie a D’Addio e ad una tripla di De Martino (32-26 al 20’). Nella ripresa però è un monologo salernitano, con un mortificante 44-9 che non dà adito a scuse e rimarca la pessima seconda parte di serata del sodalizio di stanza sull’Appia. L’Under 14 Elite mantiene immacolato il proprio record (6-0) battendo 63-56 al PalaNatale una coriacea Flegrea Napoli. Le algide percentuali dei casapullesi favoriscono la rincorsa dei partenopei che restano a contatto sin da subito (14-12 al 10’). Dopo un buon primo quarto Tartaro lascia il testimone a Moccia che è tra i migliori dei suoi. Nonostante qualche concessione di troppo ai rivali a metà gara si va sul 32-25 per i gialloviola che, spinti da Carta e Del Prete, provano a scappare in seguito, ma la Flegrea resiste (47-41 al 30’). Nel periodo conclusivo l’equilibrio permane, nonostante la buona prova collettiva del team allenato da Antonio Merola e la produzione del duo Tartaro-Del Prete nella frazione finale.
L’Under 13 Elite viene travolta a domicilio dalla corazzata Del. Fes. Avellino, imbattuta sinora e con un organico di gran lunga superiore al livello medio della categoria. I casapullesi di coach Antimo Tartaglione resistono giusto nella prima frazione ma poi lasciano strada agli irpini.
Brillante affermazione, infine, dell’Under 15 regionale che supera in volata i Cedri S. Nicola la Strada 59-52 e consolida il quinto posto in classifica.
Infine, martedì 21, presso il PalAngioni-Caliendo di Maddaloni i ’98 Davide Lucariello, Marco Pagano, Alessio Patricelli, Alessandro Romano e Giuseppe Tartaglione hanno partecipato ad uno stage di monitoraggio organizzato dal Comitato regionale in vista dei prossimi allenamenti del PQT. Tra i coach a supporto di Alfredo Lamberti anche Antimo Tartaglione.
Michele Falco
Ufficio stampa Basket Casapulla