Del Gaudio: “Con la Casertana discorso aperto per la gestione del Pinto”



Il Sindaco di Caserta Pio Del Gaudio
Il Sindaco di Caserta Pio Del Gaudio (FOTO VINCENZO DI MONDA)

La Casertana pensa in grande e lo conferma il sindaco Pio Del Gaudio che fa luce sulla vicenda ‘Commaia’Ma andiamo in ordine. Qualche settimana fa è stata rinviata l’apertura delle buste per l’assegnazione del S.Commaia tramite bando pubblico. Proprio in quella occasione, il primo cittadino propose al patron Lombardi la gestione del Pinto oltre all’eventuale assegnazione del Commaia. .”E’ vero – aggiunge il sindaco – posi questo quesito alla società dopo il rinvio delle buste e proprio qualche giorno fa ho avuto un colloquio interessante con il presidente Lombardi ricevendo la massima disponibilità. Purtroppo molti non sanno che il costo della gestione del Pinto si aggira sui 300.000 euro annui. Tali cifre sono ancora troppo alte per le nostre casse ed ecco quindi la mia proposta alla Casertana che ha subito preso in considerazione la questione. Nelle prossime settimane ci sarà un’offerta, ma posso già dire che alcune spese resteranno al comune,come la manutenzione esterna.

 Sul S.Commaia invece ancora non possiamo sbilanciarci, in quanto la Commissione deve ancora essere nominata per l’apertura delle buste del bando pubblico che riguardava l’assegnazione del centro sportivo al miglior progetto che veniva presentato”. Su questo argomento il sindaco aggiunge. “Per il momento credo sia più importante la gestione del Pinto che del Commaia, ma non vuol dire che la Casertana non possa avere anche quella. Ribadisco che su questo argomento non sono né io personalmente che decido, né il comune, in quanto è stato emesso un bando pubblico. Quando la Commissione esaminerà i progetti si conoscerà il nome del vincitore. Esistono delle regole e delle leggi e su questo non possiamo entrare in merito”.



Infine un commento sull’andamento della squadra in campionato:

“Sono felicissimo per i falchetti che dopo anni bui passati in categorie che non meritavano, stiano confermando i valori sul campo. La squadra sta raggiungendo traguardi straordinari battendo record su record. L’anno prossimo come mi auguro, la Casertana sarà in serie C e vogliamo dimostrare che Caserta merita questa categoria”.

Piero Maiello


error: Content is protected !!
P