Il cammino degli All Greens continua inviolato dopo aver battuto 85 – 46 la giovane PTM Caserta che, soprattutto i primi due quarti, ha venduto carissima la pelle battagliando su ogni pallone, nonostante le difficoltà a contenere Piedimonte sotto le plance. Solita cornice di pubblico nel Palamatese per la prima partita in casa del team piedimontese, il quale ha focalizzato il proprio gioco nel pitturato, in modo da sfruttare la superiorità fisica di Conte e Mainolfi, autori di una prestazione sontuosa con 23 e 29 punti degli 85 messi a segno dalla squadra pedemontana.
Gli All Greens, orfani di Del Basso G. scendono in campo con Conte, Bucci, Bisceglia, Vetere e Mainolfi, mentre la PTM schiera Pastore, Di Monaco, Piantadosi, Cillo e Puorto. Il primo quarto parte con un canestro di Vetere per i verdi, ma Pastore punisce subito la difesa matesina pareggiando il conto con gli avversari. I primi 7 minuti si giocano punto a punto, Conte ne mette 8 di fila, ma a lui rispondono con determinazione Piantadosi, Di Monaco e ancora Pastore, che hanno vita facile nella loro metà campo offensiva evidenziando la bassa intensità difensiva messa in campo da Piedimonte: è Time Out per i padroni di casa avanti di 1. Pacifico striglia i suoi ed in campo scende una nuova Piedimonte. Subito due palle recuperate finalizzate da Mainolfi e da Conte, Bisceglia mette una tripla e il quarto si chiude 25-17 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto entrano Del Basso A, Festa, Nardi e Marotti F. per i padroni di casa, Gallo per gli ospiti; l’intensità difensiva cala nuovamente, qualche errore in attacco e Di Monaco firma 8 punti consecutivi che, insieme a due liberi messi a segno da Gallo, permettono ai giovani della PTM di arrivare fino al -3. E’ di nuovo Time Out! Nuovi cambi, il Green Team si sveglia e suona la carica con 6 punti di Mainolfi, 2 di Bucci e altri 2 di Conte che mandano le squadre all’intervallo lungo con un vantaggio di 11 punti per gli All Greens (39-28).
Inizia il terzo quarto ed è il momento dell’esordio di Castellitto, classe 1996, proveniente dal Settore Giovanile degli All Greens. Visibilmente emozionato il giovane cattura subito un rimbalzo in difesa e uno in attacco, sfoggiando tutta la sua atleticità, inoltre, sostenuto da Bucci e Del Basso, tenta di mettere a segno due punti dalla media distanza, purtroppo però senza riuscirci. Ritorna Festa che segna 2 punti ed entrano Leone e Marotti S. il quale si francobolla a Di Monaco, che realizza solo 2 punti nel quarto. Esposito mette una tripla e Bocca e Cillo non sbagliano dalla linea della carità così la PTM può ancora respirare.
Nel quarto quarto, sul più 18, Pacifico decide di mettere in campo alcuni schemi provati finora solo in allenamento e il Green Team vola concedendo solo 6 punti agli avversari. Mainolfi dà vita al suo personale show, Vetere spara 3 triple e il match termina 85-46 tra gli applausi del pubblico; questo però è uno scarto ingiusto perché la PTM ha battagliato fino alla fine, dimostrando quanta energia e coraggio può mettere in campo un gruppo affiatato e motivato, complimenti ragazzi!
I nostri ringraziamenti vanno sempre a tutte le persone che vengono a vederci e agli sponsor Agriturismo “Masseria dei Monaci”, “Johnny’s Food & Drink”, Bar “Gioco Aperitivo” e Impresa Edile “Villano Renato”, i quali ci stanno sostenendo per la stagione 2013/2014. Le vittorie quindi diventano 5 su 5 partite disputate, la prossima si giocherà Martedì 21/01 al Bachelet di Santa Maria a Vico contro i Bulls, mai incontrati finora.
All Greens Piedimonte – PTM Nuoto Caserta 85 – 46
ALL GREENS PIEDIMONTE MATESE: Conte 23, Bucci 3, F.Marotti 4, Vetere 17, Festa 2, Bisceglia 3, Mainolfi 29, A.Del Basso 4, Castellitto, S.Marotti, Leone, Nardi
Allenatore Pacifico
PTM NUOTO CASERTA: Bocca 2, Di Monaco 15, Piantadosi 7, Esposito 3, Gallo 2, Pastore 12, De Mauro, Salvatore, Cillo 5, Puorto.
Arbitri: Camerlingo, Aliperti.