L’Intercasertana e la lungimiranza di Marco Pisano



Edoardo Scalera e Marco Pisano
Edoardo Scalera e Marco Pisano

Prosegue senza riposo l’attività agonistica dell’ASD Intercasertana. Con l’avvio del 2014, il club di Edoardo Scalera e di Marco Pisano è tornato a lavorare a pieno ritmo, dopo aver concluso nel migliore dei modi il 2013 con l’impeccabile organizzazione del torneo di Natale “Christmas Star”. Tutte le categorie sono rientrate ad esibirsi nei propri campionati di competenza, sotto la supervisione del responsabile tecnico Vincenzo Moretti. Il florido vivaio di Terra di Lavoro, da due anni affiliato all’Associazione Calcio Milan, sta facendo passi da giganti nel panorama calcistico giovanile, non solo della provincia di Caserta ma anche della Regione Campania.

L’innovazione. E l’ultimo tassello di un puzzle che ha ancora qualche spazio vuoto è identificato in una bella innovazione tanto voluto dallo staff dirigenziale, in primis dal vicepresidente Marco Pisano che annuncia: “Poco prima dell’inizio delle feste natalizie, abbiamo installato il manto in erba sintetica all’interno della tendostruttura del ”Pala Lourdes”, situata a via Ragazzi del 99 nel Rione Acquaviva a Caserta. E’ aperta a tutti e si può usufruirne con il calcio a 5 ed il tennis. E’ un optional per la nostra scuola calcio, affinchè i bambini possano giocare su un manto di ultima generazione. Poi, considerando il fatto che è l’unica delle tre tendostrutture cittadine di Caserta ad avere il sintetico, credo sia stato un grande investimento”.



Una gara al Pala Lourdes
Una gara al Pala Lourdes

Eventi natalizi. Tendostruttura che ha ospitato il “Christmas Star”, manifestazione natalizia per la quale uno dei massimi dirigenti della scuola calcio casertana ha espresso un giudizio positivo ed un ringraziamento sentito: “Mi fa piacere aver visto tante squadre in campo, dai piccoli ai grandi. Riguardo l’organizzazione va un enorme plauso al nostro Fausto Giurin, segretario che sposa in pieno i miei modi di vedere il calcio. Quando so che c’è Fausto ad interessarsi di una questione, sono tranquillo perché sono consapevole dell’impegno e della dedizione che lui ci mette. Sto al sicuro quando Giurin lui mi affianca e perciò sono contento del suo ritorno in società. Come lo scorso 28 dicembre, quando eravamo zeppissimi d’impegni ma lui non si è fermato un attimo, nonostante la stanchezza si facesse sentire dopo quasi dodici ore di attività no stop”.

Bilancio. Iniziato da quasi venti giorni il nuovo anno, Marco Pisano traccia un bilancio della prima parte della stagione: “Credo sia stato un trimestre molto positivo, con i numeri delle iscrizioni che sono stati abbastanza alti. Siamo tornati al centro di Caserta, dopo tre anni nei quali abbiamo girovagato nei comuni limitrofi al nostro capoluogo di provincia. Dal punto dei risultati non possiamo lamentarci con tutte le selezioni giovanili che stanno affrontando al meglio i loro rispettivi impegni. Dai Giovanissimi ‘99 di Silvio Novelli agli Esordienti 2001 di Vincenzo Moretti che sono al secondo posto, continuando per le categorie inferiori che partecipano alla Friendly Cup: siamo orgogliosi di questa prima parte di stagione ma ci aspettiamo un grande 2014”.

Sogni. Infine, il fido socio di Edoardo Scalera rivela quali sono le sue aspettative per il 2014: “Non faccio programmi. Non mi piacciono le vie di mezzo. Il mio sguardo è lungimirante e continua a coltivare costantemente il nostro grande sogno: la realizzazione di una struttura ipergalattica tutta nostra. Un impianto che andrebbe ad ampliare il nostro progetto, che si fonda sui valori e gli ideali che accompagnano ogni persona appartenente alla grande tribù dell’Intercasertana: bambini, istruttori, dirigenti e genitori. Se il 2014 si presenta come il 2013 non posso che essere contento a tutti gli effetti”. 

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA 


error: Content is protected !!
P