Con la fine delle festività natalizie è calato il sipario anche sul “Christmas Star”, kermesse di calcio giovanile che è stata organizzata dall’Intercasertana. Neanche il tempo di rifiatare che la società di Edoardo Scalera e Marco Pisano è tornata al lavoro, al fine di rendere perfetta la programmazione degli appuntamenti del secondo fine settimana di gennaio 2014. Da domani, infatti, riprende la Friendly Cup che vede impegnati oltre 40 squadre, nei tornei riservati a Pulcini 2003, Pulcini 2004, Primi Calci 2005 e Piccoli Amici 2006 che vanno in scena tra il centro sportivo Oasi e la tendostruttura Pala Lourdes del Rione Acquaviva a Caserta. Non mancano poi i relativi impegni riguardanti le selezioni maggiori, cui concede un particolare riserbo il responsabile tecnico Vincenzo Moretti. Ma l’intera attività conta sull’impegno continuo e costante del segretario Fausto Giurin, esperto di carte federali e personaggio storico del calcio casertano.
La Christmas Star. Ad una settimana dalla conclusione del Christmas Star, manifestazione che ha organizzato di proprio pugno e che ha quasi del tutto scaricato ogni energia fisica e mentale, il responsabile dell’ufficio segreteria dell’Intercasertana esprime il suo giudizio finale: “Ho ragione nel dire il bilancio del torneo è stato più che positivo, sia per il numero di partecipanti che quello degli spettatori presenti sia al Talamonti che al Pala Lourdes. Una risonanza che non ci aspettavamo dalla prima all’ultima giornata, con picchi d’affluenza di oltre 500 persone. Tante sono state le richieste di adesione che alla fine abbiamo dovuto soprassedere. A dimostrazione di ciò, l’ultima giornata riservata al torneo dei Pulcini 2003 in cui le otto squadre partecipanti hanno disputato la bellezza di 24 gare, non fermandosi mai dalle 8 alle 19”.
Il ritorno. Sei tornei che però non hanno visto vincere alcun trofeo all’Intercasertana, dato che interessa poco il segretario casertano: “Abbiamo perso due finali, con i Giovanissimi 1999 ed i Pulcini 2003 entrambi allenati da Silvio Novelli. Non era questo il motivo per cui abbiamo organizzato il torneo, infatti di nostra volontà non abbiamo voluto mettere in palio alcun trofeo. Far divertire i bambini era ciò che ci interessava e credo tutti si siano divertiti”. Torneo che si è avvalso di una bella novità: “Il pranzo che si è tenuto ogni giorno al ristorante pizzeria La Loggetta, sito in Piazza Mercato a Caserta, è stato un momento bellissimo, in cui tutti i bambini, con genitori ed istruttori hanno condiviso diverse ore di relax prima di tornare a giocare”. Infine l’ex segretario della Vis San Nicola Fausto Giurin parla del suo ritorno all’Intercasertana: “E’ come se non fossi mai andato via. Ringrazio la famiglia Scalera e Marco Pisano che mi hanno riabbracciato con entusiasmo e che mi stanno dando piena fiducia al mio operato. Da domani riparte la Friendly Cup ma già siamo al lavoro per il Memorial Scalera che cercheremo di migliorare ancor di più”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA