La Cavese si coccola Gaetano Pisani, giovane attaccante casertano dall’innato fiuto del goal. Nato a Caserta il 30 ottobre 1995 ma residente a Recale, il talentuoso atleta si sta dimostrando tra le rivelazioni del Girone I di Serie D ed ha convinto in pieno la sua società che in estate lo ha prelevato dal Catania, proprietaria del suo cartellino nel biennio precedente. Ultima gemma del suo fenomenale campionato Gaetano l’ha regalata domenica scorsa al “Lorenzon” di Rende, quando ha ristabilito la parità su assist di Luigi Palumbo. Una partita complicata per i metelliani, privi in panchina di Francesco Chietti (sostituito da Pasquale Centofanti), che hanno subito il goal locale prima di mettere in moto la propria reazione sfiorare il pari in almeno quattro circostanze. Poi al 74’ Pisani ha messo d’accordo tutti ed ha realizzato il suo sesto sigillo stagionale.
I numeri. Grazie a questa marcatura, egli stacca Cosmo Palumbo e diventa il secondo principale marcatore degli aquilotti dietro l’intramontabile capitano Claudio De Rosa, fermo ad 11 reti. Un bottino niente male per un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni ma che ha tanto ancor da far vedere nel panorama calcistico. Si sono accorte della sua facilità nel trovare la via del goal, in primis il Rende (contro cui è andato in rete sia all’andata che al ritorno), il Pomigliano, la Vibonese ed infine l’Orlandina a cui ha rifilato una doppietta lo scorso 3 novembre. Sei reti totali in quindici apparizioni che lo catapultano tra i giovani più promettenti dell’Interregionale, per la gioia della sua famiglia che lo segue dappertutto e del fratello gemello Oreste che gioca nel Girone A di Promozione con il San Marco Evangelista nel ruolo di portiere.
La storia. Numeri da paura per il centravanti cresciuto nella scuola calcio del Recale di Felice Nasta (la stessa cui qualche anno prima è uscito anche il bomber d’Oltremanica Marcello Trotta), che la Salernitana adocchiò nell’estate del 2009 e lo prelevò, portandolo a giocare nelle selezioni giovanili per due anni. Gaetano ha sempre siglato goal a raffica, così il Catania di Antonino Pulvirenti se ne interessò ed optò per il suo trasferimento in Sicilia. All’ombra dell’Etna, egli ha giocato per un anno e mezzo nella Primavera, prima di essere girato in prestito alla Pro Vercelli dal gennaio 2013. Da agosto poi è avvenuto il suo passaggio a titolo contemporaneo alla Cavese che gli ha dato fiducia incondizionata. Dal canto suo Gaetano ha ripagato con prestazioni altisonanti e con ben sei goal ogni opportunità concessagli dal mister. Tanto che diverse squadre di club professionistici se ne sono innamorati e continuano a chiederne il cartellino. Ma lui ha già ribadito di stare bene alla Cavese, a cui sta dando mano per conquistare un ambito posto nella zona play-off.