Seconda Divisione, il programma della prima giornata di ritorno



PALLONE LEGA PROTeramo e Casertana giocano in casa. Cosenza e Foggia in trasferta. Sfide clou Ischia-Messina e Castel Rigone-Chieti. Le altre gare: Arzanese-Martina Franca, Melfi-Gavorrano e Vigor Lamezia-Sorrento.

Aprilia-Foggia (And. 1-1): I laziali hanno un disperato bisogno di punti importanti per risalire la china, i pugliesi sono alla ricerca di continuità e vorrano difendere il terzo posto in classifica. L’ Aprilia non perde in casa dal 3 novembre scorso, 1-2 con l’ Ischia. Il Foggia non pareggia in trasferta dal 10 novembre scorso, 0-0 a Caserta. L’ unico precedente tra Padalino e l’ Aprilia è la gara di andata terminata 1-1. Il direttore di gara, Alessandro Caso di Verona ha incrociato il Foggia  in due occasioni, il 16 ottobre 2011, Foggia-Reggiana 0-2 e l’ 11 marzo 2012, Foggia-Foligno 2-0.



Arzanese-Martina Franca (0-0): Si affrontato due squadre alla ricerca di punti per provare a rimanere in corsa salvezza. I campani sono ultimi e con una sola vittoria conquistata, i pugliesi sono quart’ultimi e hanno vinto una sola gara nelle ultime quattro. L’ Arzanese non perde in casa dal 10 novembre scorso, 0-1 con l’ Aversa. Il Martina Franca non vince in trasferta dal 24 novembre scorso, 1-0 a Sorrento. Un solo precedente tra Bocchini e l’ Arzanese, la gra di andata terminata 0-0. Il direttore di gara, Emanuele Mancini di Fermo, ha incrociato il Martina Franca il 15 settembre scorso, Martina Franca-Aprilia 3-0.

Casertana-Poggibonsi (1-1): I campani sono la migliore formazione del momento con 12 gare utili consecutive e vorranno certamente allungare la striscia positiva ed iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno. I toscani hanno vinto una sola gara nelle ultime quattro e sono impelagati nella zona-play-out. La Casertana non perde in casa dall’ 8 settembre scorso, 0-1 con il Cosenza. Il Poggibonsi non vince in trasferta dall’ 8 settembre scorso, 4-1 sul campo dell’ Arzanese. Un solo precedente tra Tosi e la Casertana, la gara di andata terminata 1-1. Il direttore di gara, Riccardo Baldicchi di Città di Castello, ha incrociato il Poggibonsi in due occasioni, il 30 settembre 2012, Poggibonsi-Vigor Lamezia 1-0 e il 3 febbraio 2013, Vigor Lamezia-Poggibonsi 0-1.

Castel Rigone-Chieti (1-3): Gli umbri sono in netta ascesa e arrivano da quattro vittorie consecutive e cercheranno di ingranare la “quinta”. Gli abruzzesi hanno perso una sola gara nelle ultime quattro. Il Castel Rigone non perde in casa dal 6 ottobre scorso, 1-2 con il Cosenza. Il Chieti non pareggia in trasferta dal 17 novembre scorso, 0-0 a Cosenza. L’ unico precedente tra Di Meo e il Castel Rigone è la gara di andata vinta dal Chieti per 3-1. Il direttore di gara, Pietro Dei Giudici di Latina ha incrociato il Chieti il 16 gennaio 2011, Poggibonsi-Chieti 1-0.

Ischia-Messina (0-0): Gli isolani sono la formazione con il maggior numero di pareggi e sono in piena zona play-out, i peloritani, invece, sono al quart’ultimo posto e sono in cerca di punti salvezza. L’ Ischia non vince in casa dal 24 novembre scorso, 2-0 con il Tuttocuoio. Il Messina non pareggia in trasferta dal 24 novembre scorso, 1-1 a Caserta. Un solo precedente tra i due tecnici, dell’ 8 dicembre 2009, Salernitana (Grassadonia)-Empoli (Campilongo) 1-0. L’ unico precedente tra Campilongo e il Messina è la gara di andata terminata 0-0.

Melfi-Gavorrano (4-0): I lucani sono nelle zone alte della classifica e cercheranno di rimanerci. I toscani sono penultimi e sono in cerca punti salvezza. Il Melfi non vince dal 10 novembre scorso, 1-0 con il Martina Franca. Il Gavorrano non vince in trasferta dal 22 dicembre 2012, 3-1 a Pontedera. Sono due i precedenti tra i due tecnici, relativo alla stagione 2012-2013, e che ha visto la doppia vittoria del tecnico dei toscani. Sono cinque i precedenti tra Tosi e il Gavorrano, il bilancio è di tre vittorie del tecnico, compresa la gara di andata e due pareggi. Gli unici due precedenti tra Masi e il Melfi sono gli stessi precedenti tra i due tecnici. Il direttore di gara, Vito Mastrodonato di Molfetta ha incrociato il Gavorrano il 6 ottobre scorso, Aprilia-Gavorrano 2-1.

Teramo-Aversa Normanna (0-0): Gli abruzzesi sono lanciatissimi in vetta alla classifica, i campani si trovano appena qualche punto sopra la zona play-out e cercano punti per mantenersi a distanza dalla zona calda. Il Teramo non pareggia in casa dal 3 novembre scorso, 0-0 con la Casertana. L’ Aversa non vince in trasferta dal 10 novembre scorso, 1-0 sul campo dell’ Arzanese. Sono quattro i precedenti tra Vivarini e l’ Aversa, il bilancio è di due vittorie del tecnico e due pareggi, compreso lo 0-0 dell’ andata. Sono tre i precedenti tra Di Costanzo e il Teramo, il bilancio è di una vittoria per il tecnico e due pareggi. Il direttore di gara, Marco Mainardi di Bergamo ha incrociato il Teramo il 25 novembre 2012, Arzanese-Teramo 0-0.

Tuttocuoio-Cosenza (1-2): I toscani sono in serie negativa da cinque gare nelle quali hanno racimoltato un solo punto. I calabresi dopo la scoppola subita a Teramo nel turno pre-natalizio cercheranno di rimettersi in carreggiata, almeno per mantenere il secondo posto. Il Tuttocuoio non vince in casa dal 17 novembre scorso, 1-0 con il Poggibonsi. I Cosenza non pareggia in trasferta dal 3 novembre scorso, 0-0 a Messina. L’ unico precedente tra i due tecnici, così come tra le due formazioni, è la gara di andata vinta dai calabresi per 2-1. Il direttore di gara, Andrea Tardino di Milano ha già incrociato il Cosenza il 15 settembre scorso, Cosenza-Sorrento 1-1.

Vigor Lamezia-Sorrento (3-2): Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti importanti. I calabresi vogliono rimanere nelle zone alte della classifica, mentre i campani hanno bisogno di riemergere dalle “sabbie mobili”. La Vigor Lamezia non pareggia in casa dal 3 novembre scorso, 1-1 con l’ Arzanese. Il Sorrento non perde in trasferta dal 17 novembre scorso, 2-3 a Foggia. Sono due i precedenti tra i due tecnici, stagione 2008-2009, all’ epoca Novelli siedeva sulla panchina del Foggia, mentre Simonelli era sulla panchina degli stessi costieri, il bilancio è stato di una vittoria per Novelli e un pareggio, inoltre, quelle due sfide, sono anche le uniche tra il tecnico dei calabresi ed i campani. Sono quattro i precedenti tra Simonelli e la Vigor Lamezia, il bilancio è di tre vittorie per il tecnico e un pareggio. Il direttore di gara, Aristide Capraro di Cassino ha già incrociato il Sorrento il 22 settembre scorso, Sorrento-Poggibonsi 3-1. 


error: Content is protected !!
P