Presso il Palazzetto di Casagiove si è svolta ieri la prima giornata del Torneo a quattro squadre Memorial “Luciano Orabona”, dirigente della Juvecaserta scomparso prematuramente il 14 aprile 2012 che amava in modo viscerale questo sport e soprattutto l’attività giovanile. A questo torneo sono presenti quattro delle migliori formazioni campane Under 17: la Juvecaserta, la Nuovo Pol. Stabia, la Polisportiva Battipagliese e la Vivi Basket Napoli.
Alle 18,30 si è svolta la prima semifinale, tra la Pol. Battipagliese di coach Porfidia e la JuveCaserta di Mimmo Posillipo, allenatore della formazione U17 ma anche Responsabile del Settore Giovanile bianconero, che ha visto i Casertani targati Pasta Reggia imporsi nettamente in una gara condotta sempre in vantaggio con il risultato di 64 a 45.
Questi i tabellini:
Juve Caserta: Damiano 3; Spalice 12; Ventrone ; Formisano ; Aldi 15; De Franciscis 9; Vinciguerra 11; Gennarelli 1; De Filippo 2; Gravina; Palladino 9; Iovinella 2.
Polisportiva Battipagliese: Lentini 2; Pompele 2; Santoro 6; Galardo 15; Longobardi 6; Carfora 6; Stabile; Chiapparone; Visconti 6; De Luca 2.
Alle 20,00 si è svolta poi la partita tra la Pol. Stabia e il Vivibasket Napoli che ha visto gli Stabiesi imporsi per 74 – 67 su Napoli.
Il Programma di oggi vedrà le compagini uscite sconfitte, Pol Battipagliese e ViviBasket Napoli contendersi il 3° e 4° posto nella gara delle 18.30, e le vincenti Pasta Reggia Juve Caserta e Polisportiva Stabia affrontarsi , a seguire, nell’evento clou della manifestazione: la Finale 1°-2° Posto.
Il programma della due-giorni in onore di Luciano si concluderà con le Premiazioni di rito, a cui saranno presenti i vertici delle formazioni partecipanti e della Federazione.