Una serata da incorniciare, una serata da leader vero che sa prendersi tutte le responsabilità. Stefhon Hannah, contro Varese, ha sciorinato una prestazione da 18 punti (5/7 da 2, 2/5 da 3), 2 recuperi, 8 assist ed una presenza certa nella Top10 della Lega A per questa settimana. Una partita che ha zittito le critiche, fatto piacere a chi ha sempre creduto in lui, ma soprattutto al folletto che, nonostante qualche lieve imperfezione ancora presente, sembra essersi calato in questo campionato. Il proscenio, dunque, va a Stef.
Hai giocato, forse, la miglior partita da quando sei a Caserta; un segnale importante per la squadra ma anche per te…
“Ho sentito la fiducia dello staff, dei compagni ed insieme abbiamo superato il momento difficile delle cinque sconfitte – ammette il play ex Golden State Warriors -. E’ stata trovata la chimica giusta per vincere queste due partite casalinghe consecutive. Alla fine è tutta una questione di fiducia”.
Il tuo rendimento sta salendo col passare delle giornate…
“Avevo bisogno di tempo per capire il nuovo campionato; sono arrivato in una nuova squadra ed in una nuova nazione quindi era logico dover pazientare un pò. Era comunque la prima volta che giocavo con questo gruppo ed avevo questo coach, quindi avevo bisogno di farmi accettare dai compagni e capire come servirli. Adesso che conosco meglio il sistema, lavoro duro in settimana ed i risultati si vedono”.
E’ divertente giocare in questa Juve…
“E’ molto divertente giocare: abbiamo un pacchetto completo di giocatori. C’è chi salta, chi tira, chi difende duro: unendo le nostre queste qualità possiamo mettere paura a chiunque”.
Ti sei sempre professato un vincente: contro Varese l’hai dimostrato prendendoti tantissime responsabilità nel secondo tempo…
“Io cerco sempre di vincere, sogno di vincere ogni partita o il campionato. Mi piace essere un leader per i miei compagni in campo; poi ci sono delle situazioni, come le sconfitte, che servono per crescere. Abbiamo capito gli errori ed ora ognuno è il leader dell’altro”.
Il sogno Final Eight di Coppa Italia resta vivo…
“Pensiamo una partita alla volta, dobbiamo crescere ogni settimana e poi vedremo dove saremo. Ovviamente sarebbe bello essere alle Final Eight”.