Ultima partita dell’anno sfortunata per la Sessana del presidente Vrola che esce sconfitta dal campo del San Vitaliano dopo una partita cominciata male e finita ancora peggio. I gialloblu stanno attraversando un momento difficile avendo collezionato soltanto 3 punti nelle ultime 5 giornate; ora sono 6 le lunghezze che li separano dal duo in vetta (Ortese e Casagiove).
Piena emergenza per il tecnico aurunco Salvatore Mennillo che deve rinunciare al nuovo portiere Iaccarino, il quale deve scontare una giornata di squalifica rimediata nell’ultimo match con la maglia della Sibilla Soccer, alla coppia centrale difensiva formata da Luigi Franco e Zamparelli, entrambi squalificati, al centrocampista Mauro Bosco che prova prima della partita a testare la caviglia infortunata contro il Villa Literno ma non ce la fa ed è costretto a dare forfait e almeno inizialmente a Mario Ruberto, alle prese con un problema al polpaccio. Gli ospiti si schierano con un 4-3-3 che vede in Esposito e Follera la coppia centrale e Brancaccio, Marraffino e Palumbo tridente d’attacco.Anche mister Formicola ha qualche problema di formazione legato soprattutto all’assenza del cannoniere della squadra Galdiero, fermato per squalifica dal giudice sportivo. L’attacco è affidato a Puca coadiuvato da Buonocore, mentre la difesa è guidata dai centrali D’Alterio e Alaia.
PRIMO TEMPO: In avvio di gara gli ospiti sembrano più in palla e orchestrano le prime azioni di attacco con Marraffino che sembra particolarmente ispirato; al primo affondo i padroni di casa, oggi in maglia bianco-verde, passano: lancio dalle retrovie per Puca che elude il fuorigioco, si presenta in area e batte Pietosi con un destro a giro a mezza altezza (13’). Passano soltanto due giri di lancette e il San Vitaliano raddoppia grazie ad un autorete di Lepore che insacca involontariamente nella propria porta la palla calciata in area da una punizione di Buonocore dalla destra (15’). Doppia mazzata per gli ospiti che provano a reagire all’uno-due dei locali con la combinazione tra Marraffino e Palumbo: il biondo centravanti spizza di testa un lancio di Di Lorenzo e serve Palumbo che calcia di sinistro rasoterra trovando la deviazione in angolo di Corporente. Ancora Marraffino scatenato al 24’, sfrutta al meglio il suggerimento di Vincenzo Prassino e scarica verso la porta un destro potente che si stampa sulla traversa e torna in campo; sulla palla si avventa Alaia che spazza via il pericolo. Dieci minuti dopo è sempre Marraffino a creare scompiglio sulla trequarti ospite prima di servire in profondità Palumbo con un assist al bacio; il numero undici ospite prova il pallonetto di sinistro e vede il pallone finire di un soffio alto sulla traversa (34’). Al 38’ l’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Vincenzo Prassino che si inserisce in area e prova a deviare di sinistro la punizione calciata da Lepore non trovando lo specchio della porta.
SECONDO TEMPO: La ripresa comincia come era finito il primo tempo, con la Sessana all’attacco ed il San Vitaliano arroccato a difesa del doppio vantaggio. Passano, però, solo 5’ e gli ospiti accorciano le distanze: angolo battuto da Brancaccio, Palumbo sfiora di testa la palla prima che Marraffino appoggi in rete da pochi centimetri (50’). Al 65’ è sempre Marraffino (migliore in campo tra gli ospiti) ad andare via a sinistra per poi imbeccare Brancaccio a centro area; il colpo di testa del capitano aurunco termina però sul fondo. Tre minuti dopo episodio dubbio: il signor Manfredini di Castellamare di Stabia estrae il rosso ai danni di Franco reo di aver commesso un fallo a centrocampo; l’espulsione sembra esagerata, poteva starci il giallo. Nonostante l’inferiorità numerica sono gli ospiti a premere sull’acceleratore nel tentativo di pervenire al pari, ma su una ripartenza in contropiede il San Vitaliano chiude il match. Il velocissimo Ruggiero spacca in due la retroguardia ospite e serve a Rispoli un pallone che non si può sbagliare; il sinistro del neo entrato si infila alle spalle di Pietosi e chiude definitivamente la partita (80’). Prima della fine del match gli ospiti fanno registrare altre due occasioni prima con Brancaccio che calcia di controbalzo sulla sponda di testa di Palumbo trovando un ottimo Corporente sulla via del gol (85’); poi a tempo ormai scaduto è il neo entrato Ruberto a provare un gran tiro al volo dopo aver stoppato di petto il lancio da dietro di Follera, la sfera lambisce l’incrocio e termina sul fondo. Non succede altro nei 5’ minuti di recupero che precedono il triplice fischio finale dell’arbitro che sancisce la terza sconfitta stagionale della Sessana.
SAN VITALIANO – SESSANA 3-1
SAN VITALIANO: Corporente, Scala (86’ Zuppardi), Cardinale, Guarino (78’ Mele), Alaia, D’Alterio, Raffone, Liccardo, Puca, Buonocore (74’ Rispoli), Ruggiero.
In panchina: Menna, Santoro, Ottaiano, Vaccaro.
Allenatore: Formicola
SESSANA: Pietosi, Franco, Di Lorenzo, Follera, Esposito (92’ Prassino F.), Prassino V. (90’ Pergamo), Lepore, Fava, Marraffino (81’ Ruberto), Brancaccio, Palumbo.
In panchina: Di Donato, Randolo, Boemio, Di Raffaele.
Allenatore: Mennillo
RETI: 13’ Puca (SV), 15’ Lepore autogol (SV), 50’ Marraffino (SES), 80’ Rispoli (SV).
ARBITRO: Manfredini di Castellamare di Stabia
ASSISTENTI: Vanacore e Russiello di Castellamare di Stabia
NOTE: Ammoniti: D’Alterio, Alaia, Corporente (SV); Prassino V. , Palumbo, Brancaccio (SES). Espulso: Franco al 68’ per gioco scorretto. Angoli: 6-3 per la Sessana. Recupero: 1’ nel pt; 5’ nel st. Spettatori: 100 circa.