Un punto nelle ultime quattro partite, 3 gol fatti e 8 subiti E’ il trend del Tuttocuoio che potrebbe far pensare a una squadra in crisi. Spesso però le statistiche e i numeri non dicono tutto sullo stato di forma di una squadra. Francesco Colombini analizza il momento dei neroverdi:
Come avete assorbito il pareggio di domenica arrivato in pieno recupero? «Sicuramente eravamo molto amareggiati, perchè L’Aprilia prima del gol aveva tirato in porta una volta sola. Ci sta accadendo con frequenza nell’ultimo periodo di subire gol nel recupero dobbiamo cercare il modo di evitare che accada anche in futuro».
Nelle ultime quattro partite avete preso 8 gol; è solo frutto della casualità oppure ci sono delle difficoltà? « E’ un periodo nel quale veniamo puniti ad ogni piccolo errore, in ogni caso dobbiamo cercare di essere più attenti. Al di là dei risultati abbiamo fatto male soltanto con il Sorrento, a Gavorrano in inferiorità numerica eravamo in vantaggio fino a 10 minuti dal termine».
Aver subito gol nel recupero per due partite consecutive può condizionarvi? «Penso proprio di no, non si può parlare di paura anzi domenica abbiamo subito gol nel tentativo di giocare la palla. Dobbiamo essere più attenti, ma secondo me questo è solo un periodo che spero passi presto. Ci sono momenti nei quali gli altri hanno 10 occasioni e non segnano, e altri come questi nei quali i nostri avversari segnano alla prima occasione».
A Proposito di avversari, il prossimo si chiama Casertana. Rosa altisonante e ruolino impressionante quello dei campani «Una squadra incredibile, ma spero che sia incredibile anche il risultato. Scherzi a parte dobbiamo andare tranquilli senza assilli cercando di fare la nostra partita e portar via un risultato positivo».
Manca una giornata al giro di boa del campionato; secondo te quanti punti servono per salvarsi?
«Secondo me 46-48 punti ci vogliono tutti. Finora la classifica e’ molto compatta e basta due vittorie per andare nelle prime posizioni e due sconfitte per scendere. Però bisogna vedere cosa accadrà nella parte iniziale del girone di ritorno, se le distanze si dilateranno o meno.»
Stefano Scarpetti