Il Gladiator espugna il “S.Eufemia” di Carinaro e si assesta ai piani alti della classifica. Di Costanzo rivoluziona la sua squadra facendo debuttare dal primo minuto Della Croce al posto di De Gennaro ed inserendo Oliviero al posto di Riccardis. Dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti ad andare vicini al gol con Campi che da posizione defilata calcia a lato. Al minuto 20 la svolta della gara: Iannone esce a valanga sui piedi di Campi che lo tocca leggermente. Violenta reazione del n.1 aversano che, sotto gli occhi dell’arbitro, colpisce con una manata l’attaccante neroazzurro facendolo cadere a terra. Rosso diretto e CAGSC in dieci. Il Gladiator, forte del vantaggio numerico, si riversa nella metà campo avversaria sfiorando il gol in più di un’occasione. Al 22′ Campi calcia su Rossi in uscita; al 25′ altra parata del portiere aversano su un calcio di punizione di De Cecio dal limite dell’area. L’estremo difensore si supera poco dopo andando a togliere dal sette un colpo di testa ancora di De Cecio. Il primo tempo si chiude con un tiro di Campi che lambisce il palo . La seconda frazione si apre con un’incursione sull’out di sinistra di Rotunno che si vede ribattere il tiro fortuitamente in angolo da un difensore. Al 50′ il Gladiator passa con Arezzo . Punizione dalla destra di Granese e colpo di testa vincente del neo-entrato. Il vantaggio galvanizza i neroazzurri che vanno più volte vicini al raddoppio. Al 55′ Campi tira addosso a Rossi in uscita. Al 59′ Rotunno calcia alto da posizione favorevolissima. Subito dopo Visconte si libera dell’avversario e crossa per Riccardis, il cui tiro a botta sicura è rimpallato da D’Alessandro. Al 75′ i padroni di casa vanno vicini al pareggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Zaccaria sul quale Ferrara è prodigioso, sulla ribattuta del portiere, Forte colpisce la traversa. Da quel momento non c’è più storia, il Gladiator controlla la gara fino al triplice fischio dell’arbitro.
A fine gara mister Di Costanzo si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. “Abbiamo sprecato troppo -ha commentato- ed alla fine abbiamo rischiato di subire il gol del pareggio. Grande Ferrara” . Provati i dirigenti sammaritani per la riprovevole vicenda che ha visto protagonista il portiere del CAGSC Aversa, in precedenza espulso, che, con gesto VILE E VIOLENTO, si è infilato, a partita in corso, nello spogliatoio ospite ed ha preso a calci e pugni 2 giocatori sammaritani che erano stati sostituiti, forte della lontananza degli spogliatoi dal rettangolo di gioco e dell’assenza dei responsabili delle due società,intenti a guardare la gara . “Speriamo che l’allenatore ed i dirigenti aversani – ha commentato uno di essi – così come promesso a fine gara, prendano seri provvedimenti nei confronti del loro tesserato.”.
CACGS AVERSA: Iannone, D’Alessandro, Pisano( Del Prete), Credentino, Causa, Ricciardiello, Sorriso, Forte, Iavarazzo, Rossi, Angelino (Tinto) A disp. Garavini, Girioli, Zaccaria. All. Romanazzi.
GLADIATOR: Ferrara, Granese, Angellotti, Della Croce (Arezzo), Santamaria, De Martino, Rotunno (Baia), Oliviero (Riccardis) ,Campi (Salzillo), Visconte, De Cecio (De Gennaro). All. Di Costanzo .
Rete: 50′ Arezzo.