La Città di Sant’Arpino Calcio doveva riscattare la sconfitta di sette giorni in casa della Real Ortese, riscatto avvenuto in maniera brillante e convincente nonostante le assenze a centrocampo di Abdulai e Fiorillo squalificati. Pronti via Angelino sfiora la traversa, nella circostanza, bravo il portiere a salvarsi in corner. Al 9′ chance per gli ospiti, Colapietro approfitta di un’indecisione difensiva si presenta solo in area ma Granata si supera respingendo la minaccia. Al 23′ punizione di Belardo palla in area Francese di testa coglie una clamorosa traversa. I padroni di casa spingono, il gol è nell’aria. Due minuti più tardi Rella scatta in area atterrato da Scoglio, rigore ed espulsione, dal dischetto, Angelino porta in vantaggio i giallorossi. Galvanizzato dal vantaggio, il Sant’Arpino insiste e con Belardo dalla distanza sfiora il raddoppio, ma la conclusione del metodista di casa si spegne sulla traversa. Nel secondo tempo non cambia il live motiv del match, i padroni di casa continuano a spingere trovando uno splendido raddoppio con Francese abile ad attaccare lo spazio da destra verso sinistra, entrato in area, lascia partire un diagonale di sinistro che vale il 2-0. La gara è pienamente nelle mani del Sant’Arpino che, ancora con Francese due minuti più tardi in contropiede cala il tris. Nel finale di gara i ragazzi di Cottuno potrebbero dilagare prima con Francese inseguito con Angelino, tuttavia, ad evitare una sconfitta ancora più sonora ci pensa per lo Zupo il portiere Cestrone sempre attento e concentrato sebbene la gara fosse chiusa già da un bel pezzo. Da sottolinerare le buone prove degli under santarpinesi Mari, Arena, Cinquegrana e Raimondo.
Sant’Arpino Calcio- Granata, Menale, Cinquegrana, Di Petrillo(80′ Garofalo)Amoroso, Raimondo(65′ Marroccella)Rella, Belardo, Francese, Arena( 50′ Mari)Angelino. All.
Zupo Teano- Cestrone, Feola, De Bottis( 60’ Capettuzo) Pitocchi, Scoglio, Vastano, Ruggiero, Della Valle, Colapietro, Gheremedin, Mone( 50’ Pigna). All. Tabacchino
Arbitro – Borrelli di Nola
Reti- 26′ Angelino (r), 50′ 53′ Francese
Note – 26′ espulso Scoglio per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Menale
GAETANO MENALE
UFFICIO STAMPA CITTA’ DI SANT’ARPINO