Marcianise, Malafronte: “A Matera noi ‘leggeri e spregiudicati’, sono loro costretti a vincere”



Il direttore tecnico Malafronte
Il direttore tecnico Malafronte

“Andiamo a Matera con la solita leggerezza e spregiudicatezza che ci ha contraddistinto fino ad ora. In tanti ci danno già per spacciati, ma io conosco il valore e la forza, prima morale e poi fisica, degli undici ragazzi terribili gialloverdi che scenderanno in campo”. E’ quanto sottolinea Alessandro Malafronte, direttore tecnico del Marcianise, alla vigilia del big match di Matera, dove domenica la capolista affronterà la compagine di Toma, in un duello al vertice, tra la prima e la seconda della classe. “Se in estate mi avessero raccontato che a questo match ci saremmo presentati in classifica dinnanzi al Matera difficilmente ci avrei creduto – sottolinea Malafronte – considerando le intenzioni iniziali e ricordando il programma e gli investimenti portati avanti dalle due società, ma questo è stato possibile grazie al frutto di un lavoro costante ed impeccabile della società, dello staff tecnico e della rosa, composta da ragazzi meravigliosi. Ora si va in Lucania sapendo che di fronte troveremo una corazzata ma sapendo per bene che anche noi siamo cresciuti molto e se siamo primi ininterrottamente dal primo di settembre, ossia da quando è iniziato questo campionato, un motivo ci sarà”.

E’ il match più atteso della domenica ma in casa Marcianise è stato preparato come se fosse una gara come tutte le altre: “Non abbiamo cambiato assolutamente nulla nella fase di preparazione a questa partita, la squadra si è allenata come ha fatto in tutte le altre settimane – evidenzia il direttore tecnico – siamo leggeri e sfrontati come sempre, anche perché consci che non cambierebbe nulla riguardo il nostro cammino indipendentemente dall’esito del risultato di domenica, mentre di fronte troveremo una squadra che dovrà vincere a tutti i costi, perché se vincessimo noi potrebbero scivolare virtualmente a -8 e la situazione potrebbe farsi complicata”.



Un Marcianise garibaldino quindi che sa che al XXI Settembre troverà un ambiente caldo con la squadra di casa, che con la guida tecnica affidata a Toma, ha ottenuto 4 punti in due gare: “Sappiamo bene che squadra è il Matera e da quali calciatori è composta – riconosce Malafronte – tra l’altro mi dicono che per diversi atleti sarà l’ultima partita con la maglia del Matera, quindi vorranno dimostrare ancora di più tutto il loro valore”.

E’ una gara importante, da tripla come si suppone per il match cartello della domenica: “E’ ovvio che andiamo per vincere, qualora arrivasse il pari lo accetteremmo senza problemi, ma il Marcianise non sa andare in campo per il pareggio – evidenzia il dt – è una squadra costruita per cercare il gol e il fatto di aver fatto finora ben 17 gol in più della squadra seconda in classifica dimostra questo, dobbiamo essere bravi a difendere quando saremo costretti a comportarci da incudine, ma a fare male quando potremmo essere martello. Sarà un bel match e sono sicuro che sarà un grande Marcianise”.

Paolo Rusciano

 

 


error: Content is protected !!
P