Gli Esordienti dell’Intercasertana battono la Boys Napoli



Gli Esordienti dell'Intercasertana
Gli Esordienti dell’Intercasertana

L’Intercasertana doma la Boys Napoli con il punteggio di 3-1. Al centro sportivo “Talamonti” di Caserta, gli Esordienti classe 2001, allenati da Vincenzo Moretti, rendono perfetto il loro esordio nel nuovo girone F, dopo che è stata abbandonata la partecipazione nel vecchio raggruppamento, esattamente il girone E. Continua a gonfie vele il rendimento delle giovanili del vivaio casertano, da due anni affiliato all’A.C. Milan. Sin dai primi minuti i padroni di casa, davanti agli occhi dell’intero direttivo, vogliono far rispettare il fattore campo ed assediano gli ospiti nella propria metà campo. Il più propositivo sembra essere l’esterno offensivo Lanzante, il quale al 3’ crossa al centro ma il portiere avversario esce e blocca la palla. Al 6’ ancora Lanzante riceve palla da Scalera e fa partire un tiro angolato che colpisce il palo e viene spazzato dalla difesa. La pressione casertana si fa asfissiante e la Boys Napoli abdica al 10’. Azione ben eseguita dai campioncini rossoneri; il capitano Scalera imbecca sulla sinistra Lanzante che è ancora sfortunato poiché il suo tiro finisce sulla traversa: sulla palla si avventa Tarallo che da due passi appoggia in rete e sblocca il risultato. La replica napoletana è immediata con la penetrazione di Esposito, finalizzata nel tiro incrociato, che D’Agostino toglie dalla porta con un riflesso felino. Di nuovo Esposito per Matare, il cui tiro è deviato in corner da Matare (23’). Esposito è scatenato e saggia le ottime qualità di D’Agostino che compie un intervento miracoloso sulla sua conclusione velenosa (25’). Nella ripresa i napoletani partono a spron battuto per conquistare il pareggio. Antonucci lancia Di Grazia, cross al centro per Matare che manda incredibilmente a lato (28’). La retroguardia casertana inizia a cedere e la Boys Napoli sfrutta il momento, ristabilendo il pareggio. Sugli sviluppi di un batti e ribatti al limite dell’area, Antonucci libera il proprio tiro e la palla si insacca in rete, alla sinistra di D’Agostino (31’). Ma la reazione dell’Intercasertana di Edoardo Scalera e Marco Pisano è rabbiosa e procura il secondo vantaggio. In un momento in cui la difesa ospite era troppo alta, Scalera osserva lo scatto in profondità di Tarallo e gli recapita un gran pallone: il numero 10 dribbla il portiere e sigla la sua doppietta personale (33’). Nuovamente in svantaggio, i partenopei rimangono anche in inferiorità numerica per l’espulsione, abbastanza fiscale, di Matteo Lepre da parte del direttore di gara che lo condanna ampiamente per il fallo da ultimo uomo al limite dell’area (39’). Sulla punizione seguente l’Intercasertana assesta il colpo del knock out. Magistrale è la conclusione del capitano Scalera che scavalca la barriera e non lascia scampo al portiere avversario. E’ il goal del 3-1 che taglia le gambe alla Boys Napoli e regala il trionfo definitivo all’Intercasertana.

INTERCASERTANA: D’Agostino, Mazza (30’ Salzano), Perrotti, Gallo, Carlucci, Di Maio, Lanzante (36’ Loffredo), Mazzarella, Scalera (48’ Di Nuzzo), Tarallo (49’ Zampella), Leone. In panchina: Onorato. Allenatore: Vincenzo Moretti



BOYS NAPOLI: Lepre Fabrizio, Corrao, Fiocca (38’ Imparato), Antonucci (45’ Terracciano), Veneruso (47’ Gargiulo), Cozzolino, Di Grazia, Mango (14’ Guarracino), Lepre Matteo, Esposito, Matare (42’ Piccolo). Allenatore: ….

RETI: Tarallo 10’ (I), Antonucci 31’ (B), Tarallo 33’ (I), Scalera 40’ (I)

ARBITRO: Salvatore Labruna della sezione di Napoli

NOTE: Ammoniti: Loffredo (I); Corrao, Esposito (B). Espulso: Matteo Lepre al 39’ (I). Spettatori: 100 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA  


error: Content is protected !!
P