Il Progetto Giovani di Briano “frazione di Caserta “ideato da Vincenzo Giaquinto continua. E’ un progetto finalizzato a creare e formare i giovani con il calcio a cinque che presto diventerà disciplina Olimpionica .
Per il secondo anno consecutivo il Progetto Giovani realizzato in collaborazione della Polisportiva Folgore S.Vincenzo del Presidente Nicola Tronco è stato messo a segno un attività giovanile di calcio a cinque.
Infatti il nostro progetto prevede la partecipazione al campionato Figc per la squadra di serie D e allievi , mentre per gli Esoridenti partecipano al campionato As .
Ecco i tecnici federali :
Fabio Tozza ex Capitano dello storico Marcianise di calcio a ciqnue alla quale vinse anche una Coppa Italia regionale è il tecnico della Prima squadra che partecipa al Campionato F.i.g.c . di serie D.
Luigi Drago allenatore di grande esperienza che lo ha visto trionfare con il Ba.Te.Ca vincendo il Campionato di serie C2, porta tanta esperienza tecnica. Infatti lo scorso anno con la squadra Giovanissimi ha partecipato al Campionato Allievi e ha centrato il quarto posto in classifica e perdendo la semifinale di Coppa Primavere “Coppa Italia giovanile”.
Pasquale La Campora preparatore dei Portieri con si occupa della crescita e la formazione dei portieri di calcio a cinque. Protagonista con squadre di calcio a cinque come Casagiove, Limatola e lo stesso Folgore .
Virgilio Di Furia tecnico della squadra Esoridenti già lo scorso anno ha sorpreso gli addetti hai lavori del progetto. Quest’anno nel campionato Asi con i suoi piccoli vuole dare battaglia .
Nicola Cecere ex calciatore e giocatore di calcio a cinque allenatore dei Piccoli amici , mette a disposizione la sua esperienza .
Andrea Coluzzi ex calciatore collaboratore Tecnico al servizio dello staff tecnico allievi .
Ireneo Atzori : collaboratore Tecnico della squadra Esordienti .
Salvatore Drago Team Manager e addetto Stampa del progetto, ha creato il sito internet della società dove trovere tutte le notizie sul progetto collegandovi :http://progettogiovanibriano.weebly.com/