Ancora una trasferta per la Corpora Gricignano, sbarcata nella serata di sabato in terra toscana in vista della quarta giornata (la terza giocata fuoricasa) della Master Group Sport Volley Cup, in programma alle ore 18.00. Il club presieduto da Tina Musto, dopo il successo di Coppa a Soverato, non sufficiente a garantire l’accesso ai quarti, punta a sbloccare la casella dei punti in campionato, e lo deve fare sul campo della seconda forza del campionato, il San Casciano reduce da due 3 a 0 consecutivi.
Ad introdurre il difficile match del Gricignano è una delle atlete della Corpora che si è messa più in evidenza in questa fase iniziale di stagione, l’unica straniera del gruppo, l’opposto russo Katia Karalyus, che si esprime sulla situazione della propria squadra a margine della rifinitura.
Katia, che partita vi attendete sul campo del San Casciano?
Da quanto abbiamo studiato in settimana si tratta di una squadra completa, solida e forte in tutti i reparti. Dovremo sicuramente dare più del 100% per metterla in difficoltà.
Sappiamo di poterlo fare perché la vittoria di Soverato, anche se amara perché inutile, ci dà la certezza di potercela giocare in questa categoria.
Quali gli elementi più positivi della trasferta calabrese?
La rabbia con cui siamo riusciti a sfiorare l’impresa dopo aver perso malamente in casa e dopo aver perso il primo set nel match di ritorno. Si è trattata di una reazione di rabbia e orgoglio che ci ha dato tanti segnali incoraggianti.
Il tuo è stato un buon inizio di stagione: senti di avere ancora margini di miglioramento dal punto di vista fisico?
Sì, storicamente sono come un diesel: entro sempre in condizione dal mese di novembre in poi. Penso di poter crescere ancora, sia dal punto di vista della forma individuale che in termini di affiatamento con le mie compagne.