Di Micco regala i tre punti alla Real Ortese, ma che bravo lo Sporting Nola



La formazione dell'Ortese
La formazione dell’Ortese

Ospiti in formazione rimaneggiata contro gli atellani privi della coppia difensiva titolare(Chianese-Lessa). Al 5’ la punizione di Riccardo trova libero Di Lauro ma la conclusione compie una strana traiettoria con l’immediata ripartenza dello Sporting. All’8’immediata replica di Balzano su angolo con la respinta di pugni di Giallaurito. Al 13’ padroni di casa in vantaggio dopo un fallo contestato in area di Pastore su Spada:dal dischetto freddissimo Riccardo trafigge Spirito. Al 20’precisa la conclusione di Capano con Giallaurito abile nel deviare in angolo. La pressione ospite trova il meritato pari al 21’:su angolo di Balzano svetta più in alto di tutti il difensore Zero per la rete del momentaneo pari. Come un motorino sulla fascia il cursore Fedele:la sua conclusione al 30’ meriterebbe la rete ma la conclusione termina di pochissimo a lato. Nella ripresa al 56’la rete del vantaggio : su angolo di Riccardo lesto Di Micco con un fendente preciso dopo un batti e ribatti. Sfortunatissima la compagine ospite nel minuto successivo:la gran botta di Balzano si stampa sulla traversa. Il fantasista Riccardo sale in cattedra al 61’:il suo sinistro trova la respinta del portiere. Al 71’ ci prova Spada su punizione:conclusione mirata alta  sopra la traversa.Se ne va Riccardo in slalom per Auletta al 76’:il suo destro a lato. Al 79’ proteste per un fallo in area atellana su Balzano ma l’arbitro non è dello stesso avviso. All’88’ il gran tiro del neo entrato Cantile trova l’ottima presa di Spirito. Al triplice fischio finale, applausi ironici della dirigenza ospite all’indirizzo del sig. Sessa di Salerno. L’Ortese conquista tre punti pesantissimi contro una signora squadra. Ghiotte novità di mercato con la società vicinissima all’ingaggio di un forte difensore in grado di fare la differenza. Top secret il nome.

 Rammaricato al termine dell’incontro per la sconfitta della sua squadra mister Santaniello: “Raramente parlo degli arbitri e non lo faccio nemmeno stavolta. Partita tiratissima fino alla fine. Avevamo tantissime assenze. Bene così,non potevo chiedere di più alla squadra. In parte è andata come volevamo, e’ mancato qualcosina. Siamo partiti per un obiettivo salvezza. Raggiungiamola quanto prima”.



Dietro il duo Casagiove-Sessana l’Ortese reciterà il suo ruolo di primo piano fino alla fine. Soddisfatto per tre punti importanti il presidente Aletta: “Ho trovato uno Sporting Nola che ha combattuto alla grande. Noi siamo stati superiori  e meritato la vittoria. Fatta per un forte difensore ma al momento non facciamo nomi. Ho visto lo spirito giusto con le buone intenzioni dei miei ragazzi scesi in campo per vincere. Faremo bene e daremo filo da torcere”.

ASD ORTESE:Giallaurito,Fedele, Costanzo, Di Micco, Di Lauro, Medina, Auletta, Celio(81’Pellino), Di Palma, Riccardo, Spada(80’Cantile) A disp:Falco, Giordano, D’Agostino, Siricio,Lampitelli All.Cristiani

SPORTING NOLA: Spirito, Codardo (66’Ruggiero Malagnini),DeFalco(58’Cimmino), Capano, Zero, Sepe, Pastore, Longobardi, Bellucci(70’Giorgio), Di Napoli, Balzano A disp:La Marca,Simonetti,Tronchese,Perrotta All. Santaniello

ARBITRO:Sessa Alfonso di Salerno,assistente 1 Fumo Luigi di Salerno,assistente 2 Della Monica di Salerno

RETI:13’rig.Riccardo(ort)-21’Zero(nol)-56’Di Micco(ort)

NOTE:ammoniti Giallaurito,DiLauro,Spada,Spada(ort),Sepe,Pastore,Longobardi,Balzano,Ruggiero Malagnini,Simonetti   ;minuti di recupero :0’pt,3’st;espulso per proteste Pastore(nol)

Mario Fantacione


error: Content is protected !!
P