Di Costanzo recupera Angellotti, Campi e Mormile ma deve fare a meno di Riccardis infortunato. Dopo una prima fase di studio è il Gladiator ad andare vicino al gol con De Cecio il cui tiro è parato plasticamente da Falcione. Al 15′ neroazzurri nuovamente pericolosi con lo stesso De Cecio che si vede respingere il tiro da Falcione, sulla ribattuta Rotunno calcia alto. Al 20′ il Gladiator passa con Campi, lesto ad eludere il fuorigioco avversario ed a battere il portiere con un perfetto pallonetto. Alla mezz’ora raddoppio dei padroni di casa con Visconte che di destro, su preciso assist di Rotunno, batte Falcioni vanamente proteso in tuffo. Allo scadere della prima frazione di gioco, Rotunno colpisce la traversa con una potente punizione dal limite dell’area. Il secondo tempo si apre con il primo tiro nello specchio della porta dell’Atletico Benevento; è Varricchio a calciare alto da ottima posizione. Al 20′ terzo gol del Gladiator. Lunga rimessa laterale di Granese e colpo di testa vincente di Angellotti. Due lancette di orologio ed arriva la quarta rete dei neroazzurri con Santamaria che batte Falcione con un tiro dalla lunga distanza. Al 30′ l’Atletico Benevento accorcia le distanze con una punizione di Catania che approfitta di un’indecisione della retroguardia neroazzurra e beffa Ferrara. Al 35′ il gol più bello della partita. Lo realizza Mormile finalizzando una travolgente azione sull’out di sinistra del “peperino” Luiso.
A fine gara mister Di Costanzo si è detto soddisfatto della prova dei suoi anche se il gol preso in quella maniera non gli è andato tanto giù.
GLADIATOR: Ferrara (Marra), Granese, Santamaria, De Martino, Angellotti, De Gennaro, Rotunno ( Luiso), Arezzo (Oliviero), Campi (Mormile), Visconte (Rucco), De Cecio (Salzillo, Raucci). All. Di Costanzo.
ATLETICO BENEVENTO: Falcione (Perugini), Racioppi, Catania, Briuolo, Boscaino, Borrillo, Melchiorre (Russo F.), Ciullo (Iacobaccio), Varricchio, Rosa (Pacillo), Russo L. (Carbone). A disp.Ciotta, Tresca. All.Miele.
Arb.: Dudchak Ivan
Reti: 20′ Campi, 30′ Visconte, 60′ Angellotti, 62′ Santamaria, 70′ Catania (A.B.), 75′ Mormile.
Amm.: Rosa (A.B).