Week-end esaltante per la scuola calcio Intercasertana che ha avuto l’onore di duellare con le due società più blasonate della regione Campania, la S.S.C.Napoli e la Salernitana 1919. Ora passiamo in rassegna i vari appuntamenti che hanno riguardato la società casertana nel fine settimana, a partire dalla bella avventura dei Pulcini che sono stati ospiti del settore giovanile del club azzurro al centro sportivo “Sant’Antimo” fino ai Giovanissimi che hanno affrontato la Salernitana 1919.
PULCINI: Lunedì scorso i Pulcini 2003 di Silvio Novelli ed i Pulcini 2004 di Paolo Callipo sono stati invitati dal settore giovanile della S.S.C. Napoli a disputare due amichevoli al centro sportivo di Sant’Antimo, attuale quartier generale del vivaio azzurro. Accompagnati dall’intero staff dirigenziale, dal presidente Edoardo Scalera al direttore generale Marco Pisano, dal responsabile tecnico Vincenzo Moretti al segretario Fausto Giurin, i giovani campioncini casertani hanno ben duellato con i pari età della squadra partenopea, esprimendo un bel gioco ed ottime qualità tecniche davanti agli occhi del responsabile tecnico napoletano Gianluca Grava. Bellissima giornata per l’intera famiglia dell’Intercasertana che si è potuta confrontare con uno dei club più rinomati al mondo, con l’intento di carpirne segreti per migliorare sempre più la propria organizzazione e competenza.
PULCINI e PRIMI CALCI: Appuntamento a sabato 23 e domenica 24 novembre per il 4° turno della Friendly Cup, in programma al centro Oasi ed al Pala Lourdes di Caserta.
ESORDIENTI: Gli allievi 2001 allenati da Vincenzo Moretti hanno riposato al “Torneo De Crescenzo”.
GIOVANISSIMI REGIONALI: INTERCASERTANA-SALERNITANA 1919
Gli ultimi due minuti del match sono fatali ai Giovanissimi 1999 dell’Intercasertana che vengono acciuffati dai pari età della Salernitana 1919, nella quinta giornata del Girone F del campionato regionale che si è disputata domenica pomeriggio al centro sportivo “Talamonti” di Caserta. Dopo una gara dominata ed il vantaggio siglato da Vinciguerra, i rossoneri allenati di Silvio Novelli subiscono la rete del pareggio al 68’ e devono dire addio ad una vittoria che sarebbe stata meritata a tutti gli effetti. Una delle selezioni fiori all’occhiello della rinomata scuola calcio di Terra di Lavoro, serbatoio della nobile Casertana tanto da portarne il nome nel torneo regionale, ha dato del filo da torcere ai granata con uno schieramento ben organizzato. I casertani partono a spron battuto e sfiorano il vantaggio al 6’ con Leardi che, liberatosi al tiro da fuori area, chiama alla deviazione in angolo Luca Russo. Il vantaggio arriva dopo qualche minuto, infatti al 18’ sugli sviluppi del corner battuto da Giaquinto, Maresca colpisce il palo ma sulla ribattuta il più lesto è Vinciguerra che sigla il vantaggio a porta spalancata. Solo al 34’ giunge la replica ospite con Buondonno che dribbla un difensore e calcia la palla oltre la traversa. Nella ripresa permane la prevalenza territoriale dell’Intercasertana ma le occasioni latitano. Si giunge così al 68’ quando, abbastanza a sorpresa, Garofalo ristabilisce la parità, sfruttando l’uscita a vuoto di Marino sul corner di Citro ed appoggiando di testa in rete. Forte rammarico a fine gara per i ragazzi del presidente Edoardo Scalera e del direttore tecnico Marco Pisano, ma ciò si è tramutata in soddisfazione per aver condotto una bella gara contro i salernitani allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Ciro De Cesare.
INTERCASERTANA: Marino, D’Andrea, Maresca, Giaquinto, Tennerello, Vinciguerra, Leardi, Solla, Miele, De Maria (63’ Di Francesco), Baldini (49’ Orlando). In panchina: Alessandrino, Russo Pasquale, Petroccione, Signore, De Cristofaro. Allenatore: Silvio Novelli
SALERNITANA 1919: Russo Luca (25’ Del Mastro), Altieri, Santangelo, Gullo, Lardo (63’ Melagrano), Lamberto, Petillo (39’ Setaro), Citro, Buondonno, Guadagno (45’ Attanasio), Tambasco (60’ Garofalo). In Panchina: Toriello, Imbriaco. Allenatore: Pasquale Cuffaro (sostituisce lo squalificato Ciro De Cesare)
RETI: Vinciguerra 18’ (I), Garofalo 68’ (S)
ARBITRO: Iannicelli di Caserta
NOTE: Ammoniti: Buondonno (S). Spettatori: 100
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA