Volalto, Armonia indica la strada: “A Montella sarà dura, ma non vogliamo fermarci più”



Marica Armonia (Foto Giuseppe Melone)
Marica Armonia (Foto Giuseppe Melone)

E’ a Caserta da tre stagioni, con la maglia rosanero ha ottenuto importanti risultati sportivi e umani. In questa stagione coach Monfreda, grazie anche all’abbondanza della rosa a sua disposizione, spesso la inserisce al posto di Boteva e lei ricambia la fiducia con prestazioni di ottimo livello.  Parliamo di Marica  Armonia, atleta procidana dall’elevato valore tecnico non inferiore, però, alla sua simpatia.

“Rispetto alla scorsa stagione non parto titolare. Capita quando si allestiscono rose così competitive. Il mio compito è quello di allenarmi sempre con il massimo impegno per farmi trovare pronta dal coach. So che le occasioni non mancheranno. Tutte siamo importanti e non è un luogo comune. La nostra forza è proprio la condivisione degli obiettivi e delle responsabilità. Capiteranno partite che giocherò di meno ed altre di più. L’importante e che si vinca. Poi allenarsi quotidianamente con giocatrici come Boteva, Kostadinova, Babbi e le altre è la strada migliore per un continua crescita tecnica ”.



Sabato è stata una delle migliori in campo.

“Sono contenta della mia prestazione, ma soprattutto per il successo della squadra. Abbiamo giocato una partita di notevole intensità mentale ed è stata questa la migliore delle risposte possibili alla sconfitta di Cisterna”.

 Ora, però, si guarda avanti. Un occhio alla classifica ed uno al prossimo turno. Cadute le due capoliste. Agrigento è stato sconfitto nettamente da Maglie, mentre Corato si è arreso al tie break contro Marsala, in vetta si sono accorciate ancor di più le distanze. Tre punti, infatti, dividono la capolista Corato dalla Volalto, quinta.

“E’ vero, ma per adesso non vogliamo guardare la classifica  Riparliamone tra un mese. Dopo Natale le cose saranno senza dubbio più chiare.  Adesso è troppo presto per fare discorsi del genere. Importante era vincere. Ora diamo continuità ai nostri risultati”.

Domenica la Gima Ags sarà di scena in terra irpina ospite del Montella.

 E sarà un’altra durissima partita – spiega Armonia –  abbiamo già incontrato le irpine in Coppa Italia e ne venimmo sconfitte al tie break. Certo, al tempo eravamo ancora in fase di rodaggio, molti meccanismi si stavano perfezionando, però ciò ci deve far scendere in campo con l’attenzione ai massimi livelli”.

Montella è una neo promossa ed ha come obiettivo dichiarato quello di raggiungere una salvezza tranquilla non disdegnando un pensierino ai quartieri medio alti della classifica. Due vittorie e tre sconfitte, questo il ruolino di marcia sinora ottenuto dalla formazione di coach Matarazzo. Dopo il successo nella gara inaugurale contro Catania, Di Cristo e compagne sono incappate in tre ko consecutivi. Ciclo negativo interrotto solo dal bel successo esterno contro il Casal dei Pazzi.

“ Saranno per questo motivatissime – continua l’opposta –  Ci aspettano con l’entusiasmo a mille e decise a ben figurare contro di noi. Stavolta non falliremo l’approccio alla sfida e certamente giocheremo  al massimo dal primo sino all’ultimo punto. Al di al degli scontri diretti, il campionato,  la nostra classifica dovremo essere brave a costruircela  in sfide del genere”.  


error: Content is protected !!
P