Juniores: il Marcianise torna a sorridere, tris al Savoia



Di Ronza in gol contro il Savoia
Di Ronza in gol contro il Savoia

Il Marcianise torna a sorridere. La Juniores gialloverde dopo un periodo a dir poco burrascoso, che ha visto anche le dimissioni dell’ex tecnico Tartaglione al cui posto è stato preso Enzo Scamardella (attuale mister), ha regolato con un convincente tris il Savoia.

Riavvolgendo il film della gara, mister Scamardella opta per 4-4-2, affidando le chiavi dell’attacco in mano a Picozzi e Luca Fucci, quest’ultimo ‘over’ proveniente dalla prima squadra ed in recupero dopo l’intervento al ginocchio.  Il Savoia risponde con un modulo quasi a specchio con l’obiettivo di bloccare le iniziative dei padroni di casa e ripartire in contropiede. La partita parte a rilento e stenta a decollare anche se comunque sono i padroni di casa a cercare di rendersi pericolosi dalle parti di Oliva. Al 10′ buona iniziativa di Frondella dalla destra che serve al centro Picozzi che di testa non riesce a dare forza al pallone e Oliva blocca. Qualche minuto più tardi è lo stesso attaccante del Marcianise a rendersi pericoloso in contropiede ma quest’ultimo manca di un soffio l’aggancio che l’avrebbe messo a tu per tu con l’estremo difensore oplontino. Per vedere il primo tiro in porta dei ragazzi di Chiaiese, bisogna attendere il 30′ quando un tiro di Ginestra dalla distanza finisce tra le braccia sicure di Palmiero. Serve un episodio per sbloccare la gara e quest’ultimo arriva al 37′. Ad andare in gol direttamente su calcio piazzato è il Marcianise che deve ringraziare Di Ronza che con uno splendido tiro a giro (aiutato da una leggera deviazione) realizza la rete dell’uno a zero per i gialloverdi. Il gol sembra rasserenare i ragazzi di Scamardella che riescono a tenere bene il campo fino al fischio che sancisce la fine della prima frazione di gioco, con le squadre che vanno al riposo sul punteggio di una rete a zero per il Marcianise.



Nella ripresa, inizio shock dei gialloverdi. Nel giro di 30 secondi prima Palmiero compie un’autentico miracolo su Gallo deviando in calcio d’angolo, poi sugli sviluppi del corner arriva il gol del pari firmato in mischia da Filomena. Quest’ultimo approfitta di un leggero svarione dalla difesa locale, riportando in perfetta parità il match. Il gol però suona più forte di una sveglia per il Marcianise. I gialloverdi infatti con grande veemenza si portano avanti trovando subito il gol del nuovo vantaggio. Il 2 a 1 è opera del centrocampista De Siato che di testa realizza tutto solo dopo un assist al bacio del compagno Frondella proveniente dalla destra. Il Savoia è come un pugile messo all’angolo ed i gialloverdi riescono ad essere cinici e spietati. Il match infatti viene chiuso al 62′ da Ciro Esposito: quest’ultimo approfittando di una dormita generale della tifesa bianconera, si invola tutto solo contro Oliva superandolo e depositando in rete il gol del 3 a 1 per il Marcianise. La gara può dirsi conclusa anche se bisogna comunque citare gli ultimi grandi interventi dell’estremo difensore Palmiero che nel finale tiene il risultato in cassaforte per i suoi. Dopo 4′ di recupero può partire dunque la festa sul campo di ‘Terra di Lavoro’ con il neo tecnico Scamardella che può quindi festeggiare la sua prima vittoria sulla panchina del Marcianise. Ora l’obiettivo deve essere la continuità di risultati.

 

PROGREDITUR MARCIANISE: Palmiero,  Bouchoucha (77′ Raucci), Di Ronza, Alessio, Varriale, Andreozzi, Frondella (52′ Buonpane), Esposito C., Fucci (Iuliano F.), De Siato, Picozzi. All: Scamardella V.

SAVOIA: Oliva, Veritiero, Valanzano, Milone, Viscovo, Cipolletta, Filomena, Borriello, Ginestra, Gallo (55′ Immobile), Iannucci.  All: Chiaiese R.

ARBITRO: Campitelli di Noc. Inferiore; assistenti Ciccopieti e Cipolletta di Avellino

RETI: 37′ Di Ronza (PM), 46′ st Filomena (S), 50′ De Siato (PM), 62′ Esposito C. (PM)

NOTE: ammoniti Gallo e Valanzano del Savoia

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P