Di fronte a pochi intimi va in scena una deludente prestazione dei padroni di casa. Primo tempo di studio,tardiva la reazione dei ragazzi di mister Liparulo. Poche le azioni concrete costruite:le uniche palle gol fanno leva sulla giocata del singolo. Sul fronte avversario sugli scudi il portiere Cuozzo e l’attaccante Marciano rapace in area di rigore. Uno stop imprevisto quello dei padroni di casa a corto di idee ed apparsi poco coesi tra i reparti.Dalle battute iniziali si prospetta un San Marco Trotti molto volitivo MA è solo un fuoco di paglia. Al 1’bello lo scambio tra Lettiero e Salvatore con l’attenta retroguardia ospite che prontamente rinvia. All’8’ è costretto tra gli ospiti ad uscire Petrella. Padroni di casa pericolosi con tre angoli consecutivi.Al 16’ prova a scuotere i suoi Lettiero con la sua bordata deviato in angolo da Cuozzo. Savinelli e Donniacono garantiscono sulle fasce un solido contributo in termini di qualità e tecnica ma sono poco supportati dai compagni.Al 17’ è graziato dall’arbitro il difensore Milo che già ammonito interviene duro su Donniacono.Sul finire del primo tempo al 42’ a lato il diagonale di Lettiero.Ad inizio ripresa si spegne la luce in casa San Marco Trotti con la retroguardia immobile nella sortita avversaria:lesto Marciano giovane concentrato di furbizia e senso tattico a depositare in rete per il gol del vantaggio ospite al 48’.Ospiti con l’adrenalina a mille si portano in avanti e si rendono pericolosissimi al 53’ col missile dell’ottimo Rennella:Fincato c’è. Mister Liparulo si affida alle forze fresche per tentar di dar la scossa ad una squadra apatica. Il freddo annebbia le idee dei ragazzi. Al 55’ dal limite la punizione di Salvatore:conclusione da dimenticare. Al 61’ palla gol capitata tra i piedi di Lettiero ma è Cuozzo straordinario a respingere in corner. Padroni di casa costantemente in avanti senza impensierire realmente la porta avversaria. Alta la conclusione di Donniacono al 64’. Al 79’ match chiuso con la rete di Marciano che si fa trovare pronto al termine di una bella azione corale. Reazione d’orgoglio dei locali all’80’ col fendente da fuori area di D’Addio. E’un assedio alla porta ospite:all’83’Lettiero su punizione spara alto. Al 94’ sulla conclusione di Caruso vola sicuro Cuozzo che salva match regalando tre punti d’oro alla propria compagine.
Onore ai vincitori con la parola al tecnico Zinzi che si coccola il match winner Marciano autore di una doppietta. La sua squadra ha ben impressionato meritando il successo finale: “Oggi eravamo in dodici contati . Abbiamo disputato una signora partita al cospetto del più quotato avversario. Noi giochiamo con tutti ’96 e ’97.Noi siamo una scuola calcio.Le nostre avversarie sono tutte squadre che giocano in promozione ed eccellenza. I ragazzi acquistano sempre più esperienza. Lavoriamo col settore giovanile alla grande. Abbiamo un gemellaggio con la juniores del Marcianise. Ho molta fiducia nel nostro attaccante Rennella. La mia squadra gioca con amalgama e ruoli ben precisi. Dò impostazioni precise e mi ascoltano alla perfezione. Se un domani emerge qualcuno non può che farci piacere”
Daniele Marciano classe ’96 esterno offensivo quasi si schernisce nel raccontare la gara odierna: “Puntiamo a migliorarci sempre di più, finora cinque reti in campionato . Sogno di giocare nella Roma”
La squadra scesa in campo oggi ha decisamente disatteso le aspettative. Si aspettava ben altra risposta in campo dai suoi il tecnico del San Marco Trotti Liparulo:”Non mi è piaciuto l’approccio alla partita. Non c’è collaborazione di squadra. Ognuno gioca per sé. Mi meraviglio perché presi singolarmente sono ragazzi che meritano di giocare. Il calcio è gioco collettivo. Ho otto punti in classifica, con la sconfitta di oggi si complica tutto. I ragazzi devono capire che il calcio è serietà e gioco di squadra,unione tra compagni. Non mi danno quello che mi devono dare. Il gruppo purtroppo è questo. Se dobbiamo continuare così, darò spazio ai ragazzini del paese se questi sono i risultati. Meglio puntare a far crescere qualche ’96 e ’98 senza guardare la classifica. Questi ragazzi non sentono la maglia, qualcuno è di Marano, altri di Arienzo o San Felice. Del paese ce ne sono un paio. Non vedo attaccamento e voglia di vincere. C’è solo individualismo. Ognuno gioca per conto proprio”.
SAN MARCO TROTTI:Fincato, Savinelli (55’Crisci), Donniacono, Barbato,Vigliotti, D’Addio, Maione (73’Petrone), Seller (51’Liparulo), Caruso, Lettiero, Salvatore A disp:Oliva,Zito,Gagliardi,D’Inverno All. Carlo Di Vico(squalificato Liparulo)
TERRA DI LAVORO: Cuozzo, Milo, Iacono,Di Giovanni,Solimene, D’Aniello(84’Leone), Amendola, Petrella(8’Amabile) ,Marciano, Rennella, Zito A disp:Iaderosa, Bottigliero, All.Pietro Zinzi
ARBITRO: Gennaro Mazza di Torre Annunziata
RETI:48’ e 79’Marciano(tdl)-80’D’Addio(smt)
NOTE:26 spettatori;angoli :6-4;ammoniti Milo(tdl),Savinelli,Barbato(smt);espulso per proteste al 91’il tecnico Zinzi
Mario Fantaccione