Dopo la sfida nel campionato U17 di giovedi, Stabia e Caserta si ritrovano nuovamente contro nel campionato U15 eccellenza.
Gara molto equilibrata e sempre punto a punto. Ottimo inizio in attacco di Castellammare che alza subito i ritmi e sorprende Caserta, che forse non si aspettava un avversario così determinato e in partita. Per gli ospiti comincia a fare la differenza Tronco, che alla fine sarà il vero mattatore con 32 punti. La N.P. Stabia viene trascinata nella ripresa dai vari Russo, Chirico e Ascione, più tutto il collettivo dove ognuno porta il proprio contributo al tentativo di impresa per un confronto che alla vigilia sembrava proibitivo. I bianconeri di coach Baioni, privi dell’infortunato Gazzillo, rispondono colpo su colpo ad ogni tentativo di allungo della formazione di coach Zurolo, che comunque riesce a scavare un piccolo gap +6 grazie a ficcanti contropiedi. Stabia paga un po’ di stanchezza e lucidità nel finale sbagliando appoggi decisivi sotto canestro dopo azioni ben giocate; Caserta, invece, è infallibile dalla lunetta con il già citato Tronco e Pirolo.
A 50” dalla fine sul -2 e con palla in mano, Stabia commette fallo in attacco e regala la palla a Caserta. Gli ospiti si confermano precisi ai liberi e raggiungono cosi il 51-57 finale.
N.P. Stabia – Basket Juve Caserta 71-76
(16-18; 31-36; 53-54; 71-76)
N.P. Stabia: Morrone 2, Federico 2, Russo 20, Chirico 11, Ascione 14, Sicignano 6, Buoniconti 8, Ciunfrini, Celotto 7, Di Martino 1, Aversa.
Coach: Zurolo, Ass. Coach: Pacifico e Salvatore
Juve Caserta: Tufaro 4, Struffolino, Cicala 2, Di Martino 12, Brancaccio 7, Tronco 32, Porfidia 2, Piazza, Puoti, Pirolo 13, Riccio 2, Coppola 2.
Coach: Baioni
Arbitri: Luciano e Califano