Derby Arzanese-Casertana e Tuttocuoio-Poggibonsi. Cosenza e Teramo in casa rispettivamente con Chieti e Aprilia. Big-match Foggia-Sorrento. Vigor Lamezia e Melfi rischiano ripsettivamente ad Aversa e Messina. Altre sfide: Castel Rigone-Gavorrano e Martina Franca-Ischia.
Arzanese-Casertana: Partita che almeno sulla carta sembra pendere a favore degli ospiti, visto il disastroso campionato che stanno conducendo i napoletani e la grande ripresa dei rossoblù. L’ Arzanese non vince in casa dal 5 maggio scorso, 1-0 con la Vigor Lamezia. La Casertana non perde in trasferta dal 29 settembre scorso, 0-1 ad Ischia.
Aversa Normanna-Vigor Lamezia: Sfida interessante tra due formazioni che sembrano in ripresa, i campani arrivano da due vittorie consecutive, mentre i calabresi hanno spezzato la serie negativa domenica scorsa. L’ Aversa non pareggia in casa dal 1° settembre scorso, 0-0 con il Teramo. La Vigor Lamezia non perde in trasferta dal 5 maggio scorso, 0-1 sul campo dell’ Arzanese. Ultima sfida tra i professionisti: 24 febbraio 2013, Vigor Lamezia-Aversa Normanna 3-1. Mister Nello Di Costanzo ha affrontato la Vigor Lamezia quando siedeva sulla panchina della Juve Stabia, nella stagione 2004-05, per lui una vittoria e una sconfitta. Il direttore di gara Francesco Guccini di Albano Laziale, ha già incrociato l’ Aversa Normanna nella scorsa stagione, esattamente in 24 marzo scorso, Teramo-Aversa Normanna 2-1.
Castel Rigone-Gavorrano: Si affrontano due formazioni che non stanno certamente in salute. Gli abruzzesi hanno interrotto la serie positiva di tre vittorie consecutive domenica scorsa ad Ischia, i toscani arrivano da otto risultati negativi e in trasferta hanno collezionato appena due punti. Il Castel Rigone non pareggia in casa dall’ 8 settembre scorso, 0-0 con il Martina Franca. Il Gavorrano non vince in trasferta dal 22 dicembre 2012, 3-1 a Pontedera. Il direttore di gara ha già incrociato il Castel Rigone, il 1° settembre scorso, Chieti-Castel Rigone 3-1, e il Gavorrano in due occasioni, il 12 febbraio 2012, Gavorrano-Isola Liri 3-1 e il 12 maggio scorso, Gavorrano-Pontedera 4-1.
Cosenza-Chieti: Gara chepotrebbe spianare la strada ai calabresi, di fronte si troveranno un avversario in debito d’ ossigeno, per loro una sola vittoria nelle ultime quattro gare, ma in trasferta hanno già vinto due gare. Il Cosenza non perde in casa dal 17 marzo scorso, 1-2 con la Vibonese. Il Chieti non pareggia in trasferta dal 5 maggio scorso, 0-0 ad Aprilia. Sono due i confronti tra Cappellacci e Di Meo, relativi alla scorsa stagione, quando il primo allenava il Teramo e il secondo il Martina Franca, il bilancio è di una vittoria a testa. Mister Cappellacci ha affrontato il Chieti la scorsa stagione ottenendo una vittoria ed un pareggio.
Foggia-Sorrento: I pugliesi arrivano da otto risultati utili consecutivi e voglioni sicuramente allungare la striscia, magari con una vittoria che consente loro di collocarsi in una zona più alta della classifica, i campani invece, hanno vinto una sola gara nelle ultime sei e hanno un disperato bisogno di punti per riemergere. Il Foggia non perde in casa dal 15 settembre scorso, 0-2 con la Vigor Lamezia. Il Sorrento non perde in trasferta dall’ 8 settembre scorso, 1-2 ad Aprilia. Ultima sfida tra i professionisti: 25 aprile 2012, Sorrento-Foggia 2-0. Il direttore di gara Daniele Martinelli di Roma ha già incrrciato il Sorrento in passato, esattamente il 28 aprile scorso, Sorrento-Catanzaro 0-1.
Martina Franca-Ischia: Si affrontano due squadre con umori diametralmente opposti. I pugliesi hanno vinto una sola gara nelle ultime otto, mentre, i campani sono in serie utile da cinque gare e arrivano da due vittorie consecutive. Il Martina Franca non perde in casa dal 13 ottobre scorso, 1-4 con Il Teramo. L’ Ischia non perde in trasferta dal 6 ottobre scorso, 0-2 a Teramo. Mister Campilongo ha già affrontato il Martina Franca nella stagione 2006-07 quando siedeva sulla panchina della Cavese, il bilancio è di una vittoria e un pareggio. Il direttore di gara Armando Ranaldi di Tivoli ha già incrociato il Martina Franca il 22 settembre scorso, Casertana-Martina Franca 2-0.
Messina-Melfi: Le due formazioni hanno ritrovato i tre punti nell’ ultima gara. I peloritani hanno interrotto una serie negativa che durava da sette gare, i lucani da cinque gare. Il Messina non vince in casa dal 15 settembre scorso, 1-0 con L’ Arzanese. Il Melfi non vince in trasferta dal 29 settembre scorso, 1-0 a Chieti. Mister Catalano ha affrontato il Melfi quando siedeva sulla panchina del Milazzo, esattamente il 26 ottobre 2011, Milazzo-Melfi 3-1. Mister Bitetto ha già affrontato il Messina quando siedeva sulla panchina dell’ Andria, esattamente l’ 8 ottobre 2000, Messina-Andria 4-0.
Teramo-Aprilia: Altra sfida nella quale il destino sembra segnato, gli abruzzesi ancora imbattuti in campionato, hanno la possibilità di allungare la striscia, contro un’ Aprilia che ha subito ben quattro sconfitte, e un pareggio nelle ultime cinque gare e ha subito ben 16 gol in questo periodo. Il Teramo non perde in casa dal 14 aprile scorso, 0-1 con l’ Arzanese. L’ Aprilia non vince in trasferta dal 5 maggio scorso, 5-1 ad Aversa. Ultima sfida tra i professionisti: 2 giugno scorso, semifinale di ritorno play-off, Aprilia-Teramo 0-1. Vivarini e Ferazzoli si sono affrontati in due occasioni, quando il primo allenava l’ Aprilia e il secondo il Neapolis, il bilancio è di una vittoria per parte. Il direttore di gara Pasquale Boggi di Salerno ha già incrociato il Teramo il 15 settembre scorso, Poggibonsi-Teramo 0-1.
Tuttocuoio-Poggibonsi: Derby toscano tra due formazioni con umori diversi. I padroni di casa sono in netta ascesa e in casa non hanno mai perso, i giallorossi, invece, arrivano da due sconfitte consecutive. Il Tuttocuoio non perde in casa dal 5 maggio scorso, 2-5 con la Bagnolese. Il Poggibonsi non vince in trasferta dall’ 8 settembre scorso, 4-1 sul campo dell’ Arzanese.