Terza sfida in quindici giorni fra Corpora Gricignano e Volley Soverato. La gara numero tre si svolgerà, così come la prima, in terra calabrese. In palio, domenica 17 novembre ore 18,00, il pass per i quarti di finale di Coppa Italia di A2.
Finora la formazione ospitante è riuscita a prevalere in entrambe le occasioni, ma per il sodalizio presieduto da Tina Musto non è assolutamente tempo di recriminazioni o bilanci negativi. Gricignano sta vivendo la serie A con grande entusiasmo e le ragazze allenate da coach Della Volpe stanno accumulando, set dopo set, esperienza e confidenza con la categoria, armi essenziali per poter regalare gioie e spettacolo al proprio pubblico.
La settimana in casa Corpora è trascorsa con la solita applicazione: sia l’aspetto atletico, che è in netta crescita, che quello tattico, sono stati curati nei minimi dettagli. Se è vero che Soverato è favorita dopo il blitz (3-1) dell’andata è anche vero che per le calabrese la strada è lunga, dovendo Rosa e compagne conquistare almeno due set per conquistare la qualificazione.
Per le ragazze capitanate da Elena Drozina il tentativo di impresa a Soverato precederà un’altra trasferta impegnativa ma altrettanto elettrizzante: il match valido per la quarta giornata di campionato in casa delle toscane del San Casciano, in programma domenica 24 novembre, contro una squadra che sta strabiliando ed è ancora imbattuta in gare ufficiali.