Gara ricca di emozioni e colpi di scena al comunale di Carinola fra St Andrew NOCELLETO e REAL MACERATESE. Il Nocelleto parte alla grande nella prima frazione di gioco. Capitan Dell’Aversana ed i suoi compagni puntano al bottino pieno. Alla prima mezzora di gioco fallo di mano in area maceratese. Il rigore assegnato ai padroni di casa viene trasformato dal bomber Nicolò. Al 40” Mingione ci mette subito una pezza pareggiando i conti, quindi si torna negli spogliatoi in perfetta parità.
Nella ripresa il Real Maceratese scende in campo con un’altra veste. Sembra quasi rigenerato, infatti l’attaccante Faenza mette in serie difficoltà il suo marcatore Bosco, trovandosi più volte a tu per tu con il portiere nocelletese Ciccarelli. Quest’ultimo nulla può su un violento diagonale dello stesso Faenza che porta alla rete del vantaggio in favore degli ospiti. A questo punto il Real sembra dilagare, fino a quando sale in cattedra Dell’Aversana con una rete inaspettata, raccogliendo un pallone vagante in area avversaria. Questa rete sprigiona una grinta troppo energica nei padroni di casa, ma anche negli avversari, questi ultimi rammaricati per il goal del pareggio subito, a tal punto da commettere alcune leggerezze, che determineranno delle espulsioni in ambo le squadre. Siamo al 69”, quando dalla fascia sinistra, servito dal pregiatissimo Palmieri, parte come un treno Miraglia, inarrestabile trafigge con un diagonale secco l’estremo difensore Lombardi. Ma dopo solo pochi minuti il Real non si arrende e pareggia ancora portando il risultato sul 3-3. Nel finale del match, ancora Miraglia inventa il goal della vittoria. Dall’angolo sinistro dell’area avversaria, con un tiro morbido a girare mette la palla in rete dove nessuno può arrivare, collezionando una doppietta personale e quasi facendoci rivivere le reti magiche di Alex Del Piero.
Grande è la soddisfazione di mister Mottola per i tre punti guadagnati con sudore. Giustificato rammarico di mister Palazzo per aver perso una gara che tutto sommato i suoi ragazzi hanno giocato con grande onore.
St. Andrew NOCELLETO: Ciccarelli, Bosco, Piglialarmi, Palmieri, De Biase, Dell’Aversana, Nicolò, Miraglia, Martucci (46” Di Benedetto), Caliendo, Russo (59” Razzino).
All. mister Mottola
REAL MACERATESE: Lombardi, De Lise (40” Piscopo), Zevi, Saldamarco, Valletta, Mingione, Diden, Frasettini, Faenza, Andriella, Ianniello (65” Mastroianni)
All. mister Palazzo
Reti: (R 31”) Nicolò, (40”) Mingione, (49”) Faenza, (73”) Ianniello, (69” 81” Miraglia)
Ammoniti: Zevi, Saldamarco, Frasettini, Mastroianni, Andriella
Espulsi: Dell’Aversana, Caliendo, Valletta, Mingione
Arbitro: sig. Lorella di Caserta
UFFICIO STAMPA ST. ANDREW NOCELLETO