Dopo l’ottima prova di sette giorni fa, allorché i ragazzi del tecnico Tabacchino avevano fermato la capolista Ortese, ecco arrivare una prova deludente dei rossoverdi che concedono tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Gli ospiti sfruttano al meglio la giornata storta dei padroni di casa per portare a casa una vittoria dal valore inestimabile. La gara è piuttosto scialba e non regala nessuna occasione rilevante fino al minuto 73’ quando gli ospiti passano grazie ad un calcio di punizione di Ferrante che viene deviato in barriera da Antonio Della Valle, si impenna e supera l’incolpevole Cestrone il quale non può fare altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. I padroni di casa provano una timida reazione ma si scontrano ripetutamente contro il muro eretto dal mister ospite Coppola, non riuscendo mai a concludere nello specchio della porta difesa da Piccolo. Così al minuto 94’ arriva il raddoppio ospite ad opera di Cositore che su un cross proveniente dalla destra indovina un perfetto diagonale al volo che si insacca in rete e sancisce lo 0-2 finale in favore degli ospiti.
ZUPO TEANO – SUMMA RIONALE TRIESTE 0-2
ZUPO TEANO: Cestrone, Rotondo M. (82’ Pigna), De Bottis, De Giambattista, Scoglio, Vastano, Della Valle A., Colapietro, Pitocchi (65’ Rotondo N.), Spinosa, Gheremedin.
In panchina: Guarriello, Chiummariello, De Stasio, Della Valle G., Capezzuto.
Allenatore: Tabacchino
SUMMA RIONALE TRIESTE: Piccolo, Cositore, Carotenuto, Russo I., Caporaso, Palmieri, Allocca, Arrea, Ferrante (85’ Capasso), Carillo (80’ Tarella), Abete (83’ Varone).
In panchina: Albano, Russo D., Granato, Liguori.
Allenatore: Coppola
RETI: 73’ Ferrante (SRT), 94’ Cositore (SRT)
Arbitro: Sessa
Ammoniti: De Bottis, De Giambattista, Gheremedin (ZT); Carillo, Capasso, Varone (SRT).