Il Teramo rimane imbattuto, l’ Arzanese ancora senza vittorie. Cosenza, Teramo, Tuttocuoio e Melfi uniche imbattute in casa. Aprilia e Aversa miglior attacco casalingo. Il Melfi ha la miglior difesa in casa e il miglior attacco in trasferta. Il Martina mai a segno fuori casa. La Casertana è la migliore formazione nelle ultime cinque gare. Il Poggibonsi ha il miglior attacco del primo tempo. L’ Ischia ha la miglior difesa del secondo tempo. Il Tuttocuoio va regolarmente a segno dalla prima di campionato.
CAMPIONATO: Sono 15 le marcature della giornata, eguagliato il record negativo della seconda giornata, in totale le reti salgono a 204, una media di 2,27 gol a partita, 37 le vittorie casalinghe, 20 quelle in trasferta e 33 i pareggi. Il Cosenza è sempre in testa, Teramo ancora imbattuto, ultima sempre l’ Arzanese che sale a quota tre punti, ma rimane l’ unica formazione senza vittorie. Ischia e Messina le squadre con il maggior numero di pareggi, ben sei. Il miglior attacco con 16 gol è quello di Teramo e Tuttocuoio, il peggiore quello dell’ Arzanese con appena quattro gol. La miglior difesa è quella del Teramo con appena sei reti subite, a seguire Cosenza e Casertana con sette reti subite, la peggior difesa è quella dell’ Aprilia con 20 gol subiti.
IN CASA: Cosenza e Teramo in testa alle gare in casa con 11 punti conquistati e insieme a Tuttocuoio e Melfi hanno ancora il campo inviolato, appena un punto per l’ Arzanese. Aprilia e Aversa hanno il miglior attacco con 10 reti, il peggiore è quello di Ischia e Melfi con appena due reti fatte. Miglior difesa per il Melfi che ha subito una sola rete, la peggiore è quella dell’ Arzanese con 10 reti subite.
IN TRASFERTA: Il Cosenza è la squadra che ha totalizzato più punti, ben 10. Appena un punto per il Martina. Il Melfi ha il miglior attacco con 10 gol, il peggiore è quello del Martina unica formazione a non aver mai segnato. Le migliori difese sono quelle di Cosenza, Teramo e Vigor Lamezia con appena quattro reti subite, la peggiore è quella dell’ Aprilia con ben 12 reti subite.
ULTIME 5 GARE: La migliore formazione è la Casertana con 13 punti, la peggiore è l’ Arzanese con un solo punto. Il miglior attacco è quello del Foggia con 10 reti, il peggiore è quello del Messina con appena due reti fatte. La miglior difesa è quella di Teramo e Casertana con appena due reti subite, la peggiore è quella dell’ Aprilia con 13 gol subiti.
1° TEMPO: Le migliori formazioni sono Cosenza e Melfi che avrebbero conquistato 18 punti se le gare fossero terminate al 45’. Ultime ci sarebbero Castel Rigone e Ischia con sei punti. Il miglior attacco è quello del Poggibonsi con nove reti, mentre il peggiore è quello del Castel Rigone con una sola rete. La miglior difesa è quella di Melfi e Cosenza, una sola rete subita. La peggiore difesa è quella di Aversa e Aprilia con otto reti subite..
2° TEMPO: Se le gare si giocassero nel secondo tempo, al primo posto ci sarebbe il Teramo con 21 punti, ultima l’ Arzanese con appena due punti. Il miglior attacco con 11 reti è del Teramo, il peggiore attacco è dell’ Arzanese con due reti. L’ Ischia ha la miglior difesa con una rete subita, la peggiore è quella dell’ Arzanese con 14 reti subite.
SERIE POSITIVE E NEGATIVE: La miglior serie positiva rimane quella del Teramo, unica imbattuta dall’ inzio del campionato e sale a quota 10 risultati utili consecutivi, a seguire il Foggia con sette, Cosenza con sei, e Casertana con cinque. L’ Arzanese, invece, è l’unica a non aver vinto almeno una gara e sale a quota 10 risultati negativi consecutivi, a seguire Gavorrano e Messina con sette e Vigor Lamezia con sei. Il Castel Rigone sale a quota tre vittorie consecutive. Il Messina ha conquistato il terzo pareggio consecutivo. Per l’ Aprilia seconda sconfitta consecutiva. Il Tuttocuoio è l’unica formazionead essere andata a segno dall’ inizio di campionato, a seguire l’ Aprilia che va a segno da sette gare e il Foggia che segna da sei gare consecutive. Il Gavorrano non va a segno da due gare. Aprilia e Arzanese subiscono gol da sei gare consecutive, a seguire Martina e Vigor Lamezia, che subiscono gol da cinque gare.
RISULTATI: Salgono a 17 le vittorie per 1-0, a seguire 14 pareggi per 1-1, al terzo posto, 13 pareggi per 0-0. La vittoria più larga è il 4-0 del Melfi sul campo del Gavorrano alla prima giornata, a seguire, cinque vittorie per 4-1 e sei vittorie per 3-0. La gara con più gol è il 4-4 tra Aprilia e Melfi all’ ottava di campionato, che tra l’ altro è anche il pareggio con più gol. Otto squadre (Arzanese, Chieti, Gavorrano, Ischia, Martina Franca, Messina, Teramo e Tuttocuoio) hanno ripetuto maggiormente lo stesso risultato, per ben tre volte, l’ Arzanese lo 0-2, il Chieti lo 0-1, Gavorrano, Ischia e Martina Franca lo 0-0, il Messina e il Tuttocuoio l’ 1-1 e il Teramo il 2-0.
CASERTANA: Primo 0-0 in campionato e prima volta che i falchetti tornano da Teramo con almeno un punto, nei precedenti quattro confronti altrettante sconfitte. L’ ultimo 0-0 in campionato risale al 7 aprile scorso, quando la Casertana impattò a Sassari contro la Torres. L’ ultimo 0-0 in un campionato professionistico risale al 27 aprile 1997, nella gara casalinga con il Catanzaro, in trasferta, mancava dal 9 febbraio 1997, sul campo dell’ Albanova. Sono cinque (Fumagalli, Pezzella, Rinaldi, Correa e Cruciani) i calciatori che hanno preso parte a tutte le gare di campionato, ma in termini di minutaggio Fumagalli è in testa a tutti, in pratica ha vesito la casacca rossoblù dal primo al novantesimo minuto. Varriale, è il calciatore che entrato più volte a gara in corso, ben cinque volte, dopo di lui Cucciniello in quattro occasioni.