Inizia con una vittoria la stagione della formazione Under 17 della Pall. San Michele che, tra le mura amiche, batte una comunque mai doma Cestistica Ischia. C’era tanta attesa per la rinnovata formazione maddalonese, affidata a coach Ciro Ciaravolo, che soffrendo segna ben 93 punti e soprattutto fa suoi i primi due punti del campionato. Eppure l’inizio ha palesato delle difficoltà per i calatini, che sono subito andati nove punti sotto. Con una difesa alta a pressare sin dalla rimessa, la Pall. San Michele è riuscita a rientrare in gara, e addirittura a prendere un piccolo vantaggio. La seconda frazione ha palesato di nuovo alcune difficoltà, con l’attacco spesso protagonista di errori banali, e una difesa che invece non solo si faceva infilare troppo facilmente, ma subiva palesemente gli avversari a rimbalzo. Il secondo tempo si gioca in grande equilibrio, con l’Ischia che con grande voglia stringe i denti e tiene testa ai padroni di casa, i quali però inizia a sfruttare una maggiore rotazione per continuare a difendere a tutto campo con intensità e determinazione. Le palle perse iniziano a fioccare un po’ da ambo le parte, così come i punti arrivano quasi esclusivamente in contropiede. L’ultima frazione diventa decisiva per decretare la vincitrice, e a meritarlo sono i maddalonesi che, grazie ad un paio di realizzazioni dai 6,75 piazzano il break fondamentale per portare a casa la ‘doppia v’.
PALL. SAN MICHELE 93
CESTISTICA ISCHIA 84
(24- 22; 40- 45; 66- 54)
MADDALONI: Ianniello 7, Salanti 18, Liquoro 4, Nuzzo 16, De Lucia, De Maria, Borrelli 4, Pascarella 16, Bocciero Luigi 6, Calcavecchia 13, Chiriano 6, Gensini 3. All. Ciaravolo.
ISCHIA: Ferrari, Manco 4, Buono 19, Mattera 12, Sirio 8, Di Meglio 20, Parziale 3, Cuomo 9, Di Iorio 9, Mazzella ne, Lauro ne.
ARBITRI: Padula e Ferrante di Caserta.
NOTE: Usciti per 5 falli Pascarella, Calcavecchia e Cuomo. Fallo tecnico alla panchina Ischia