Il Basket Succivo, ancora privo di Cirotto, Saviano e di capitan Laezza, prepara l’esordio in casa contro Promobasket Marigliano, nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Promozione girone A.
Le due squadre arrivano all’appuntamento con stati d’animo differenti: i padroni di casa, reduci dal passivo contro Marcianise (-18) cercano il pronto riscatto tra le mura amiche del Palasport “F.Papa”, mentre i napoletani viaggiano sull’onda del facile successo contro Caiazzo (+16) e cercheranno di riconfermarsi in trasferta.
Tra i convocati, Barretta ridà fiducia in blocco ai 12 che hanno esordito 7 giorni fa, con gli under Tornincasa e Costanzo chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nella prima uscita. Da verificare inoltre l’assetto offensivo apparso leggermente spuntato finora con un Laezza M. poco incisivo nei minuti giocati contro Marcianise e il duo in regia Volpe-Campolattano non entrati ancora pienamente negli schemi.
Allenamenti di tattica e atletica per i casertani, agli ordini del capitano Laezza A. e sotto la supervisione del coach, deciso a tenere su il filo della tensione in vista dell’importante gara di domenica.
“Le nostre gare sono tutte delle finali, e come tali bisogna affrontarle con l’atteggiamento da finalisti – rivela il coach – Stiamo lavorando per questo con grinta e determinazione. Dobbiamo saper sfruttare la rabbia della prima sconfitta e convertirla in cattiveria agonistica, abbattersi vorrebbe dire aver già perso contro Marigliano”.
Settimana dunque importante per il Basket Succivo per ricaricare le energie mentali e preparare il fortino all’arrivo dei napoletani.
La gara si disputerà al Palazzetto dello Sport di Succivo domenica 3 novembre, con palla a due in programma alle ore 18.30.
L’ingresso è libero e la Società Basket Succivo chiama a raccolta i propri tifosi per sostenere i ragazzi.