Una bellissima gara quella che si è vista ieri al campo sportivo comunale di Carinola fra St Andrew NOCELLETO e VITULA F.C. Si parte con un primo tempo molto equilibrato su tutti i settori del campo. Il numero dieci del Vitulazio riecheggia a centro campo distribuendo palloni a i suoi compagni, ma capitan Dell’Aversana ed il suo settore difensivo risultano insuperabili. Alla prima mezz’ora colpo di scena inaspettato. Espulso Aurilio R. del Vitulazio per doppia ammonizione causata da numerose giocate fallose. A questo punto urge un goal per i nocelletesi al fine di sbloccare le sorti della partita. Infatti, arriva subito il fallo di mano in area vitulina su cross di Caliendo e l’arbitro non può fare altro che decretare il calcio di rigore in favore del Nocelleto. Dal dischetto Nicolò impeccabile non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Il secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, vede un Vitulazio aggressivo e pronto a ribaltare il risultato della prima frazione di gioco, tant’è che l’attaccante Margone mette più volte in serie difficoltà l’estremo difensore Ciccarelli, che nulla può fare sul goal del pareggio nato da una serie di tiri ravvicinati nell’area piccola, in cui ha la meglio Benincasa che al 58” poggia in rete. La gara continua senza esclusioni di colpi. Il giovane Palmieri, uno dei migliori in campo, insieme a Piglialarmi si battono su tutti palloni, ma le doti di mister Mottola si esaltano quando decide di mettere in campo l’attaccante Fava. Quest’ultimo entrato nel finale di gara, prova in più occasioni ad inquadrare la porta, finché nei primi minuti di recupero, con un bolide da fuori area trafigge l’estremo difensore Langella, che nulla può su una palla che va a piazzarsi proprio nel set. Grande è la gioia dei ragazzi di mister Mottola che festeggiano gioiosi una vittoria sudata.
St. Andrew NOCELLETO: Ciccarelli, De Biase, Miraglia, Bosco, Piglialarmi, Dell’Aversana, Nicolò, Palmieri, Andolfi (91” Ceraldi), Caliendo (70” Russo), Martucci (75” Fava).
All. mister Mottola
VITULA F.C.: Langella, Piscopo, Nacca, Parisi, Aurilio R., Duonnolo, Aurilio G. (39” Del Pesce), Di Monaco (61” Di Rubba D.), Margone (74” Di Rubba L.), Formicola, Di Francesco (55” Benincasa)
All. mister Merolino
Reti: (R 35”) Nicolò, (58”) Benincasa, (91”) Fava
Ammoniti: Dell’Aversana, Nicolò, Palmieri, Caliendo, Fava, Aurilio R., Di Francesco
Espulsi: Aurilio R.
Arbitro: sig. De Lia di Caserta