Il Club Futsal Parete non si ferma più. I casertani inanellano il settimo risultato utile in altrettante partite, superando col punteggio di 3 a 1 il Napoli Arpino, che non riesce a bissare il successo di sabato scorso sul Cus Caserta. Il team di Mangiacapra si conferma così in vetta alla classifica in coabitazione con l’Alma Salerno, allungando leggermente sulle inseguitrici grazie al pareggio tra Cus Caserta e Planet Scafati, con la squadra di Sansone che adesso occupa la terza posizione a 3 punti dalla coppia di battistrada.
La prima fase del match è di studio. Il Parete offre il consueto atteggiamento sbarazzino, il Napoli Arpino sembra confermare la buona attenzione difensiva già vista sabato scorso. Nel finale di prima frazione però il break che decide la partita: Raffaele Basile sale in cattedra e batte Tomasone al 20′ dalla distanza, al 25′ su calcio di punizione e al 28′ finalizzando uno schema da calcio d’angolo. Si va dunque al riposo sul 3 a 0. Nella ripresa i padroni di casa non riescono a chiudere subito i conti e gli ospiti riaprono i giochi con la rete del 3 a 1. Bucciero e compagni a questo punto arretrano il proprio baricentro, badando a preservare il vantaggio e a condurre in porto i 3 punti. Non succede più nulla e la tendostruttura di via Firenze può esplodere di gioia ancora una volta.
CLUB FUTSAL PARETE: Mangiacapra D., Chianese, Esposito, Basile, Assemian, Ponde, Tamburrino, Bucciero, Pezone, Costanzo, Russo, Borrelli. All. Mangiacapra G.
NAPOLI ARPINO: Tomasone, Pascarella, Giacalone, Lanteri, Paduano, Coppola, Inno, Maddalena, Grillo, Sollo, Liguori, Granata. All. Izzo
ARBITRI: Supino di Benevento e Gallo di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 20′ Basile (CFP), 25′ Basile (CFP), 28′ Basile (CFP); 40′ gol Napoli Arpino
Vincenzo Vastarella