Michelori: “Grande Juve anche lontano dal Palamaggiò”



Michelori durante la conferenza stampa
Michelori durante la conferenza stampa

«Era la nostra prima partita in trasferta, era il nostro primo esame lontano da casa e quindi uno altrettanto importante di quello che abbiamo passato due settimane fa contro Venezia e riuscire ad uscire con l’intera posta in palio tra le mani e nel modo in cui l’abbiamo fatto, non può che farci ritenere soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo fino a questo momento anche se siamo solo alla seconda partita di campionato. Nel momento del ritorno e quindi del supplementare non ci siamo assolutamente disuniti, ma abbiamo tenuto mentalmente e fisicamente il campo continuando a giocare la nostra pallacanestro. Abbiamo mostrato impegno ed attitudine e questo lontano da casa è cosa molto importante, specialmente per una squadra giovane come la nostra. Non abbiamo nulla da rimproverarci, dunque, ma questo non toglie che siamo una squadra che ha ancora dei passi in avanti da fare sotto l’aspetto sia tecnico che dell’esperienza, ma per il momento va bene cosi e la strada che abbiamo intrapreso dall’inizio della stagione non può che essere quella giusta». 
«Non posso che essere contento che al mio ingresso in campo, qualcosa cambia perché questo vuol dire che il mio apporto alla squadra è quello giusto e quello che io voglio, ma soprattutto che coach Molin vuole da me. Per ora è andata bene, ma probabilmente ci saranno altre situazioni in cui magari non sarà cosi, ma l’importante è essere utile». 
«Il valore di Milano non sto qui a spiegarlo io. E’ logico che giochiamo contro una squadra con ambizioni diverse e probabilmente già questo può essere un punto a nostro favore. Noi siamo a punteggio pieno, loro hanno già perso una partita e sono chiamati a vincere anche sul lungo periodo e quindi avranno un peso in più sulle spalle e questo potrebbe essere un piccolo vantaggio per noi che cercheremo come al solito di giocare la nostra pallacanestro e provando a non farci mettere sotto dalla loro fisicità. Il resto il valore della sfida credo che dia le motivazioni giuste a tutti, esperti e rookie considerata la vetrina che questa partita ti offre. Tutti ne sono consapevoli e durante questa settimana proveremo a sottolinearlo ancora di più, sempre che ce ne fosse bisogno».




error: Content is protected !!
P