JUNIORES REGIONALE: Goleada del Vitulazio, Sessana annichilita



Giuseppe Follera, allenatore della Juniores gialloblu
Giuseppe Follera, allenatore della Juniores gialloblu

Punteggio tennistico quest’oggi a Vitulazio dove i rosanero padroni di casa hanno battuto 6-1 la Sessana, nella seconda giornata del campionato di Attività Mista, detta più comunemente Juniores Regionale. Una partita da incubo per gli ospiti che solo allo scadere hanno realizzato il goal della bandiera. Ma andiamo con ordine. Dopo la buona prestazione nel derby di lunedì scorso contro il Cellole, i ragazzi di Mister Follera non sono riusciti a scendere in campo con la stessa verve di sette giorni fa. Nonostante il risultato, i primi dieci minuti sono di marca gialloblù, palla a terra e movimenti sincronizzati della squadra fanno sperare in una grande prestazione. Al 3’ palo di Mario Picazio che su calcio di punizione di seconda fa partire un gran sinistro che termina sul legno alla destra del portiere di casa Langella. Come già detto, il buon inizio illude i gialloblù che sono fortunati al 13’ quando Iannitti colpisce la base del pallo a Girovaco battuto. Il legno colpito dai padroni di casa è il preludio al goal del vantaggio: punizione da metà campo di Sommella, capitan Prassino anticipa il proprio portiere e devia verso la propria porta dove Di Monaco deve solo appoggiarla in rete per l’1-0. La Sessana è in bambola e al 24’ va sotto per la seconda volta con il goal dell’ex Formicola che raccoglie alla grande l’assist del compagno e con il destro realizza il duplice vantaggio. Gli ospiti alla mezz’ora protestano per l’atterramento in area di Messa per il fallo dell’estremo difensore Langella che perde ingenuamente la palla ed atterra il numero undici, l’arbitro Russo di Napoli fa segno a Messa di rialzarsi. Duplice occasione ancora per Messa che si rende pericoloso prima di testa su calcio d’angolo di Mastroluca, poi su cross basso di Marcigliano. Ultima emozione prima del duplice fischio finale, la traversa colpita dal limite dell’area da parte del mancino Sommella. Al ritorno in campo i giovani del Vitulazio chiudono la gara al 51’ quando Sommella beffa un disattento Girovaco con una punizione dai 25 metri. Il poker è servito al 63’ quando Di Monaco approfitta di una punizione tesa dalla sinistra per beffare tutti e accomodare il pallone in rete. Se nel primo tempo la Sessana ha avuto una timida reazione, nella ripresa la squadra è come se fosse uscita anzitempo dal terreno di gioco, provando con azioni sporadiche a ripartire. Il Vitulazio non si ferma e a dieci dal termine riesce a siglare altri due goal, prima con una punizione ancora di Sommella, poi con Del Prete. Il goal della bandiera arriva allo scadere con Perretta che dai 25 metri realizza una gran rete su punizione, gol di pregevole fattura, ma inutile ai fini del risultato. Una brutta sconfitta complica la marcia dei giovani gialloblù, serve una scossa, una scintilla per far risvegliare la squadra. 

VITULAZIO-SESSANA 6-1



VITULAZIO: Langella, Aiezza, Nacca, Parisi (73’Aurilio R) Benincasa, Piscopo, Iannitti(63’Di Rubba), Sommella, Di Monaco(70’Merola), Formicola(80’Del Prete), Aurilio G (75’Duonnolo). All. Merolillo.

SESSANA:Girovaco, Perretta, Marcigliano (79’Rama), De Angelis(63’Saltarelli), Prassino, Pergamo, Cestrone(77’Antinucci), Di Stasio, Picazio (61’Pollio), Mastroluca, Messa. All. Follera.

ARBITRO: Russo Spena di Napoli

MARCATORI: 16’ e 63’Di Monaco(VIT); 24’Formicola(VIT); 51’e 81’Sommella(VIT); 85’Del Prete(VIT); 88’Perretta(SES).

AMMONITI: Sommella(VIT); Messa, Antinucci(SES).

MARCELLO LIBRACE – UFFICIO STAMPA SESSANA


error: Content is protected !!
P