Vespa Club Maddaloni e Vespa Club Ath (Belgio), sancito il gemellaggio



Scambio di gagliardetti tra i due presidenti (al centro l'assessore alla Cultura del Comune di Maddaloni Cecilia D'Anna
Scambio di gagliardetti tra i due presidenti (al centro l’assessore alla Cultura del Comune di Maddaloni Cecilia D’Anna

Una bella storia di sport, passione e amicizia con risvolti indubbiamente positivi per la  promozione turistica della nostra Città.

Presso il Museo Civico di via N. Bixio si sono incontrati  i soci del Vespa Club Maddaloni, guidato dal presidente Vincenzo D’Angelo e dal suo vice Alberto Marzaioli, e quelli del Vespa Club Ath, cittadina belga della Regione Vallonia, guidati dal loro presidente l’italiano Paolo Daniele.



Motivo dell’incontro il gemellaggio tra i due Vespa Club, suggellato con  scambio dei relativi gagliardetti e da targhe ricordo,  per condividere la passione per la Vespa,  nonché esperienze sportive e umane a seguito  di una cordiale ed affettuosa amicizia, esplosa grazie a quel potente motore di ricerca che è  facebook.

I graditi ospiti sono stati accolti dalla direttrice del Museo Civico  Anna Maria Di Rienzo affiancata da Antonio Tedesco e Cinzia Colaprete con l’assessore alla Cultura Cecilia D’Anna che ha portato i saluti ufficiali della Città donando alla folta delegazione belga un volume sulla storia di Maddaloni.

Foto di gruppo nel ricordo del gemellaggio
Foto di gruppo nel ricordo del gemellaggio

Nel corso del piacevole incontro, introdotto da Carlo Scalera, è stato proiettato un filmato a cura della Pro Loco sulla storia, i paesaggi e il circondario della nostra  città,  seguito poi da una visita alle sale del Museo per visionare, con la precisa ed esauriente illustrazione della direttrice Di Rienzo,  i reperti archeologici che testimoniano le origini antiche di Maddaloni, il culto micaelico e gli ex voto legati al Santo  patrono  S. Michele Arcangelo, la mostra dedicata alla memoria di Franco Imposimato nel trentennale della barbara uccisione.

Il gemellaggio è stato poi ulteriormente rafforzato con la degustazione di prelibatezze nostrane  presso il Bar Il Principe  e successivamente presso la Pizzeria Vincenzo & Vincenzo con antipasto all’italiana e pizza napoletana particolarmente gradita dagli  ospiti.

A quest’ultimo incontro conviviale hanno partecipato anche alcuni soci dei Vespa Club di Caserta, Pomigliano d’Arco, Polvica di Nola, Foggia Gargano. 

Abbracci, baci e qualche lacrima nei saluti finali con l’impegno di  ritornare a Maddaloni da parte del Vespa Club Ath, mentre il Vespa Club Maddaloni ricambierà la visita partecipando al raduno in terra belga che si svolgerà ad Ath nel mese di settembre 2014. 


error: Content is protected !!
P