Gara dal sapore speciale quella che si terrà oggi pomeriggio al “Comunale” di San Castrese tra gli aurunci e la squadra del Real S. Felice a Cancello. Oltre ad essere una gara importante per il proseguimento del campionato è anche una gara di ricordi non tanto lontani per alcuni giocatori della Sessana come Sito, Ottaiano, Lo Prete e il capitano Savarese. Ma l’ex più atteso della gara è mister Achille Tarantino.
Infatti, il mister sessano fu chiamato, lo scorso campionato, al capezzale della Real S. Felice dal presidente Savinelli alla settima giornata con la squadra al penultimo posto in classifica. Al termine del campionato la squadra di Savinelli e Tarantino, per un solo punto, fu esclusa dai play off dopo una cavalcata entusiasmante. Tra le tante imprese ricordiamo la grande vittoria sulla corazzata Frattese (1-0) e l’imbattibilità nei derby.
Achille Tarantino contattato dalla nostra redazione esprime il suo pensiero:
“ Lo scorso campionato è stato un campionato che ricorderò per sempre; l’incontro con il presidente Savinelli è stato proficuo e improntato su grande stima e amicizia. Il rammarico – continua Tarantino – è stato non aver raggiunto i play off che avremmo ampiamente meritato sia per l’impegno sul campo che come società. Un giorno, quando la mia esperienza a Sessa si concluderà, spero di ritornare per finire l’opera. Sabato, purtroppo, insieme a Sito, Ottaiano, Lo Prete e Savarese saremo avversari. Novanta minuti che sembreranno interminabili, ma finiranno e il rapporto con Savinelli rimarrà sicuramente immutato. Ora forza Sessana ”.
Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico napoletano, Marco Sito ricorda con grande piacere la sua breve ma intensa avventura a S.Felice:
“A San Felice arrivai a gennaio dopo che ero stato fermo a lungo per un infortunio; sono particolarmente legato a quella società in quanto creammo un vero gruppo di amici tra mille difficoltà societarie ed ambientali e facemmo un qualcosa di straordinario nel girone di ritorno classificandoci appena dietro le squadre di testa. Mi auguro di cuore che quest’anno possano tranquillamente salvarsi, iniziando a fare punti non da questo sabato ma dall’altro in poi. Per quanto riguarda la situazione attuale, mi trovo in un contesto assolutamente importante con calciatori di categoria superiore, conoscevo già la maggior parte del gruppo quindi l’ambientamento è stato assolutamente semplice. Ovviamente puntiamo al massimo, come si è capito da queste poche giornate di campionato, ogni squadra contro di noi vende cara la pelle viste le nostre qualità e il nostro blasone. Io e il capitano Savarese stiamo affrontando insieme la terza avventura con lo stesso allenatore, quindi si è instaurato un rapporto particolare e ci auguriamo che questo sia l’anno in cui insieme finalmente possiamo festeggiare qualche traguardo importante”.
Il giovane classe ’94 Andrea Lo Prete mostra tutta la sua timidezza alle nostre domande a differenza di quanto mostrato finora nel rettangolo di gioco, dove ha fatto vedere tutta la sua sfrontatezza affrontando ogni gara come un giocatore esperto:
“Riguardo la gara di sabato posso solo dire che ci tengo tanto a vincere per continuare il cammino perfetto che abbiamo fatto finora in campionato. E’ la mia prima partita da ex e ci tengo particolarmente a far bene. Auguro però alla mia vecchia società di fare bene nel prosieguo del campionato, ma oggi sono concentrato solo sul presente che si chiama Sessana”.
Luca Ottaiano è tra gli ex quello che ha trascorso più tempo in maglia biancazzurra avendo alle spalle due stagioni disputate con il S.Felice:
“Ho disputato due anni molto belli e ricchi di soddisfazioni con il Real San Selice, oggi sicuramente sarà una partita speciale, ma in fin dei conti è una gara da tre punti come tutte le altre; io come i miei compagni pensiamo solo a fare bene con questa nuova maglia, ormai il San felice fa parte del passato, è stata un’avventura molto bella ma sono totalmente proiettato nel presente che è colorato di gialloblu. Vogliamo solo continuare questo inizio positivo in campionato cercando di riscattare subito la sconfitta di mercoledì in coppa. Faccio un grosso in bocca al lupo ai miei vecchi compagni ma oggi ce la metteremo tutta per fare nostra l’intera posta in palio”.