Si è ancora in attesa del comunicato ufficiale da parte della Federvolley, ma calcoli alla mano , la Gimam Ags dovrebbe essere riuscita nell’intento di passare il turno di Coppa Italia. Grazie al netto successo contro il Primadonna Bari ed il punto conquistato nel match inaugurale contro Montella, la Volalto si sarebbe garantita la qualificazione come miglior seconda. Dunque, l’avventura in Coppa Italia continua.
“Siamo contenti – afferma Massimo Monfreda – l’obiettivo primario rimane ovviamente il campionato, ma ci fa piacere questa qualificazione . Sono convinto, infatti, che a pieno regime, anche in Coppa potremo essere grandi protagonisti”.
Il tecnico casertano ritorna, poi, sul bel successo contro il sestetto pugliese. “Rispetto a Montella ci sono stati concreti miglioramenti. Attacco e muro hanno mostrato tutte le loro potenzialità. Stiamo lavorando per migliorare anche tutti gli altri meccanismi di gioco”. Adesso arriva l’esordio in campionato. Sabato prossimo la Volalto sfiderà il San Vito Brindisi. “Avversaria che merita il massimo rispetto – prosegue il coach rosanero – Lo scorso anno era in A2 e certamente avranno molta voglia di volerci ritornare. Ci aspetta una settimana di allenamenti per preparare al meglio al sfida. Faremo il possibile per farci trovare pronti all’appuntamento”. Intanto il mondo Volalto si prepara alla sua tradizionale festa d’inizio stagione. Mercoledì 16 ottobre presso il teatro Don Bosco a Caserta ci sarà la presentazione ufficiale della prima squadra, ma anche di tutte le formazioni giovanili volaltine. Interverranno autorità civili e religiose.Verrà presentata e benedetta la nuova maglia da gioco, sarà recitato il giuramento dell’atleta, prevista anche una mini sfilata di moda. Grazie , infatti, alla collaborazione con la Maison Officine Creative, le volaltine indosseranno abiti della collezione Pe 14 di Empathie , linea di tshirt ed abiti disegnata per l’appunto dalla casa di moda casertana e presente nei migliori negozi d’Italia. A margine della cerimonia per tutti i presenti sarà offerto un buffet con brindisi beneaugurale. L’appuntamento è, quindi, per il prossimo mercoledì alle ore 18:00. Tutti insieme per gridare: Vola alto solo chi osa farlo.