Prima sconfitta tra le mura amiche per il Futsal Pomigliano, che cede il passo al Real S.Erasmo. I sammaritani, che in settimana hanno sostituito De Pascale con Iannucci in panchina, conquistano il secondo successo stagionale dopo la vittoria, anche quella esterna, contro il Napoli Arpino. L’inizio è terrificante per i padroni di casa: in 3 minuti i rossoneri vanno tre volte a segno con Cepparulo e la doppietta di Sorbo. I pomiglianesi si destano dal torpore, Avallone accorcia al 4′, Romano dimezza lo svantaggio e ancora Avallone, minuto 10, fa 3-3: tutto da rifare. Sorbo e compagni però non si scompongono e proprio il bomber riporta avanti i suoi con altre due reti (15′ e 24′). Avallone al 29′ fa 4-5, ma Sorbo è scatenato e in chiusura di frazione sigla il 4-6 con cui si va al riposo. Nella ripresa il Pomigliano parte forte, con Miranda e Romano che nei primi 10 minuti battono Asciore portando il parziale in parità. Il team di Panico lascia troppi spazi alle ripartenze ospiti e in queste situazioni di gioco Mario Sorbo è devastante: è ancora lui, al 41′, a gonfiare la rete, portando il proprio bottino personale odierno a 6 realizzazioni e fissando il 6-7 definitivo.
FUTSAL POMIGLIANO-REAL S.ERASMO 6-7
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, Chiave, Turo, Miranda, Chierchia, Parlato, Cozzone, La Montagna, Battistone, Romano, Avallone, Mocerino. All. Panico
ARBITRI: Liberti di Torre del Greco e Schettino di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 1′ Cepparulo (RSE), 2′ Sorbo (RSE), 3′ Sorbo (RSE), 4′ Avallone (FP), 8? Romano (FP), 10′ Avallone (FP), 15′ Sorbo (RSE), 24′ Sorbo (RSE), 29′ Avallone (FP), 30′ Sorbo (FP), 33′ Miranda (FP), 38′ Romano (FP), 41′ Sorbo (RSE)
Pasquale Allocca