Gimam Volalto, tie break fatale in Coppa Italia



Milena Boteva
Milena Boteva

Finisce 3-2 per Montella la gara d’esordio in Coppa Italia della Gimam Volalto. Come prevedibile le r osanero si sono trovate di fronte una squadra molto motivata e per certi aspetti più rodata di loro. Caserta era alla sua prima gara ufficiale, il primo vero test dopo il torneo di Carcare. Nonostante ciò le volaltine, perso il primo set, hanno saputo rimontare e  presentarsi sul 18-11 per loro nel quarto set. Poi la stanchezza ha preso il sopravvento portando le rosanero a errori non forzati, alcune decisioni arbitrali da rivedere, la forza delle rivali hanno portato la sfida al tie break vinta in volata da Montella dimostratosi, comunque, un buon team.

Primo set punto a punto. Boteva e Kostadinova fanno subitola voce grossa. Al di al della rete Di Cristo, Boccia e Piscopo dimostrano di essere già in buona condizione. Il punteggio si mantiene equilibrato sino a pochi metri dal traguardo. Qui le padrone di casa piazzano il break che vale il set. 25-20.



Senza storia, invece, il secondo parziale con la Gimam totalmente padrona del campo dalla prima sino all’ultima battuta. Pronti via e Caserta è sul 18-5. In questa fase si è visto chiaramente cosa sarà la Volalto quando gambe ed amalgama avranno raggiunto il loro perfetto equilibrio. Per Montella c’è stato poco da fare. 25-11

Il terzo set pare essere la fotocopia del parziale precedente. La Volalto avanti e Montella ad inseguire. A un certo punto, però, le irpine regolano la difesa, Caserta sbaglia troppe battute e si avvia la rimonta. Le ragazze di coach Monfreda, però, ritrovano il giusto ritmo riuscendo a far proprio il set. 25-23.

Il match si allunga e la fatica si fa sentire. Alfieri continua a disegnare deliziose parabole per le braccai di Boteva, Kostadinova, Babbi e Torchia, ma anche Ricciardi da concreti segnali di alla difesa avversaria.  Caserta allunga sicura sul 18-11. A questo punto arrivano una serie di errori non forzati che rimettono in gioco Montella. La difesa rosanero traballa. Le irpine non si fanno pregare. Riagguantano le rivali. Comincia un pericoloso testa a testa che conduce le squadre sino al 29 pari. Poi le avellinesi piazzano i due colpi del ko. 31-29.

Si va al tie break. Caserta è in legittimo debito di ossigeno, Montella è carica a mille. Le rosanero provano a rimanere in scia delle rivali. Ci riescono per metà set, poi devono lasciare campo e vittoria alle padrone di casa. 15-10.


error: Content is protected !!
P