Seconda Divisione: cadono Lamezia e Ischia, il Tuttocuoio rompe il ghiaccio, Arzanese in crisi



PALLONE LEGA PRO AL PINTOLa Vigor Lamezia perde la “testa”, prima vittoria tra i professionisti per il Tuttocuoio. Volano Cosenza, Teramo, Aprilia e Aversa. Prima vittoria in campionato per il Foggia. Ritorno alla vittoria per Casertana e Chieti. Prima sconfitta casalinga per il Castel Rigone. Stop Ischia. Arzanese unica formazione del girone a secco di vittorie.

Aprilia-Gavorrano 2-1 (pt 2-0): Vola l’ Aprilia che batte in casa il Gavorrano. Laziali in vantaggio al 3’ con Ferrani, raddoppio al 42’ con Corsi. I toscani accorciano a gara praticamente conclusa con Falomi al 92’.  



Arzanese-Chieti 0-3 (0-0): Rimane ancora a secco di vittorie l’ Arzanese, che in casa viene battuta dal Cheti, per gli abruzzesi è la seconda vittoria stagionale. I gol tutti nella ripresa, doppietta di Guidone (70’ e 90’), intervallato dal gol di Di Filippo all’ 80’. Per Guidone si tratta della prima doppietta in campionato. Primo centro per Di Filippo.

Aversa Normanna-Messina 1-0 (1-0): Torna alla vittoria l’ Aversa, che batte in casa il Messina. I campani sono a soli tre punti dalla vetta, per il Messina un solo punto nelle ultime tre gare. Il gol vittoria porta la firma di Di Vicino al 42’, per lui è il primo gol in campionato.

Castel Rigone-Cosenza 1-2 (0-1): Seconda sconfitta consecutiva per gli umbri, la prima in casa, tra l’ altro perdono l’ imbattibilità interna a distanza di un anno esatto, infatti, non accadeva dal 7 ottobre 2012, quando a passare sul campo del Castel Rigone fu la Viterbese con il risultato di 1-0. Per il Cosenza è la seconda vittoria consecutiva, e seconda vittoria stagionale in trasferta. Silani in vantaggio al 32’ con De Angelis, pareggio del solito Tranchitella al 62’, infine, il gol vittoria al 67’ con Calderini.

Foggia-Martina Franca 3-0 (1-0): Prima vittoria stagionale per il Foggia, che vince il derby contro il Martina Franca. I rossoneri sono passati in vantaggio al 45’ con Giglio, raddoppio al 60’ con Cavallaro, terzo gol, ancora Giglio all’ 80’, per lui prima doppietta stagionale, per Cavallaro è la quarta marcatura in campionato.

Melfi-Poggibonsi 0-0 (0-0): Melfi e Poggibonsi non riescono a spuntarla e così la gara è terminata con il risultato di partenza. Per entrambe le formazioni si tratta del secondo pareggio stagionale.

Sorrento-Casertana 0-1 (0-1): La Casertana torna alla vittoria, battendo a domicilio il Sorrento, spezzando la striscia di risultati utili che durava da tre gare, in gol per i rossoblu, il solito Mancino che ha timbrato il cartellino al 28’. Per lui è il terzo gol in campionato.

Teramo-Ischia 2-0 (1-0): Il Teramo si sbarazza agevolmente di un’ Ischia ancora frastornata dai problemi avuti in settimana. Abruzzesi in vantaggio con Dimas al 34’, per lui quinto gol e primo posto nella classifica cannonieri, il raddoppio al 57’ con Bernardo.

Vigor Lamezia-Tuttocuoio 1-2 (1-2): Prima sconfitta stagionale e casalinga per la Vigor Lamezia che si è arresa al Tuttocuoio. Per i toscani si tratta della prima vittoria in campionato, prima tra i professionisti e prima in trasferta. Per  la Vigor Lamezia sembrava che la giornata si fosse messa in discesa, grazie al gol del solito Zampaglione al 12’, per lui quarto gol in campionato, ma un soprendente uno-due degli ospiti ha spezzato le gambe alla capolista, al 36’ arriva il pareggio di Cherillo, poi due giri di lancette ed ecco arrivare il sorpasso ad opera di Salzano.


error: Content is protected !!
P