Il Cedri San Nicola parte con un successo convincente



CHUFFOttima prova del San Nicola Basket Cedri all’esordio del campionato 2013/2014 con una convincente vittoria contro la Virtus Arzano. L’inizio della partita è stato preceduto da un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Luca Chentrens, un atleta della Cedri venuto a mancare a soli 16 anni a seguito di una implacabile malattia. Dopo il fischio di inizio i padroni di casa impongono immediatamente il loro ritmo al quale la compagine ospite non riesce a porre argine andando subito sotto di quindici lunghezze ridotte in seguito a sette e facendo terminare il primo tempo con il punteggio di 17 a 10. Nel secondo quarto la Cedri concede agli avversari soli cinque punti e chiude con un margine più consistente andando al riposo lungo sopra di 18 punti (33 – 15). In buona evidenza in questa fase il nuovo play Tardi e il solito Donaddio.

Il terzo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio dovuto sia alla reazione della Virtus e sia ad un calo della Cedri dovuto con buona probabilità all’impegno profuso nei primi due quarti a  fronte di una preparazione atletica non ancora a regime. Il tempo si è chiuso con il vantaggio della Cedri per 44 a 30. Al quarto tempo i giochi erano praticamente fatti anche perché  squadra ospite, per contrastare il vivace attacco dei sannicolesi, si era caricata di molti falli e quindi anche la difesa doveva necessariamente essere meno aggressiva. A questo corrispondeva un attacco non particolarmente pungente per cui i ragazzi di coach Falcombello hanno potuto gestire con tranquillità il risultato fino alla fine della partita che si è chiusa con il punteggio di 58 a 39.



Per la Cedri buona prova per Donaddio in doppia cifra (16 punti) come un ottimo Cipriano che ha largheggiato sotto canestro avversario (13 punti per lui) ed il play Tardi che, oltre ad organizzare il gioco con velocità ed abilità di palleggio, ha messo a canestro 10 punti. Buona prova di carattere per Della Peruta  e per l’altro play Lombardi. Unico neo per la compagine di casa è stata la bassa percentuale di realizzazione sui tiri liberi (15 punti su 26 tiri). Nella Virtus in buona evidenza Pranzo e Capuano mentre ha disatteso le aspettative Capuano che tra l’altro è uscito per infortunio al terzo tempo. Una buona partita per i ragazzi di casa anche se coach Falcombello non è pienamente soddisfatto ed ha detto che c’è tanto ancora da lavorare.

CEDRI: TAGLIAFIERRO, D’ANGELO  5, LOMBARDI 2, TARDI 10, CERCIELLO 5, DELLA PERUTA 7, DONADDIO 16, CIPRIANO 13, GIORDANO, AVIZZANO, MAIELLO ne, SALZILLO ne  – All. FALCOMBELLO

ARZANO: BRILLANTE, CAPASSO 6, CAPUANO 10, CAPASSO, PORCELLINI 5, RINALDI 2, PRANZO 6, RENELLA 4, STARACE 6, MANCINO ne, CUCCURULLO ne  – All. DI LORENZO


error: Content is protected !!
P