Un Cus Caserta corsaro costringe lo Sporting Club Marigliano al secondo stop consecutivo relegando i mariglianesi all’ultimo posto in classifica, in coabitazione con il Napoli Arpino, e ancora a secco di vittorie. Per i ragazzi di Ventimiglia è il secondo successo in sette giorni ed il quarto risultato utile consecutivo. Enzo Lamparelli, tecnico del Marigliano, schiera il giovane Esposito tra i pali ed il quartetto formato da Cretella, Terracciano, Tomasone e Nenè. Guido Ventimiglia, trainer del Cus Caserta, opta per Centore tra i pali con Palumbo, Altieri, Cardillo e Salzillo di movimento. Al 4′ gli ospiti si rendono pericolosi con un’incursione di Altieri. Ma trenta secondo dopo è il Marigliano a passare in vantaggio: Nenè ruba palla a Palumbo sulla trequarti, in maniera regolare, e batte Centore in uscita: 1-0 e sesto gol stagionale per il pivot ex Afragola e Futsal Sbarra. Il Cus Caserta non ci sta ed impatta immediatamente il punteggio con D’Aniello all’8, lesto a ribattere in rete una corta respinta dell’estremo difensore Esposito. Al 16′ gli ospiti completano la rimonta con un super-gol di Della Corte che sigla l’1 a 2 casertano. Il Marigliano non demorde e trova il pari al 28′ con Maina sugli sviluppi di un corner battuto da Cretella. E’ lo stesso Maina, due minuti dopo, a sfiorare il vantaggio. Si va al riposo sul risultato di 2 a 2.
Non cala il ritmo nella ripresa: le due squadre si affrontano a viso aperto pur non creando nitide azioni da gol. Al 40′ Della Corte supera in velocità Terracciano ma D’Aniello, servito perfettamente dal compagno, spara addosso ad Esposito. Al 42′ viene espulso Palumbo per un brutto fallo da dietro su Tomasone: il Marigliano non riesce a sfruttare la superiorità numerica, Nenè si divora sotto porta la rete del possibile vantaggio. Ma al 51′ il Cus Caserta passa: verticalizzazione di Altieri per Giordano che approfitta di un’uscita a vuoto di Esposito depositando in rete la palla del 3 a 2. Al 53′ i casertani chiudono la gara: il duo arbitrale sanziona un fallo di Tomasone in attacco decretando il tiro libero in favore degli ospiti: Giordano spiazza Esposito per 4 a 2 finale, griffando la sua doppietta personale nel giro di centoventi secondi. In pieno recupero Della Corte fallisce il secondo tiro libero che poteva valere il 5 a 2. Cus Caserta al secondo posto in classifica. Notte fonda, invece, per lo Sporting Club Marigliano.
SPORTING CLUB MARIGLIANO: Battistone, Esposito, Veneruso, Mautone, Di Girolamo, Terracciano, Auricchio, Nenè, Cretella, Tomasone, Maina, Pepe. All. Lamparelli
CUS CASERTA: Palumbo M., Centore, Cardillo, D’Aniello, Lamonica, Dell’Aquila, Ventimiglia, Palumbo A., Giordano, Salzillo, Altieri, Della Corte. All. Ventimiglia
ARBITRI: Galizia di Napoli e Bartoli di Nocera Inferiore
MARCATORI: 5′ Nenè (SCM), 9′ D’Aniello (CC), 16′ Della Corte (CC), 28′ Maina (SCM); 51’Giordano (CC), 53′ Giordano su tiro libero (CC)
NOTE: al 42′ espulso Palumbo (CC), al 62′ Della Corte (CC) fallisce tiro libero
Carmine Esposito