Pari a reti inviolate tra Sessana e Neapolis



L'ingresso in campo delle squadre (foto Antimo Cusano)
L’ingresso in campo delle squadre (foto Antimo Cusano)

Termina a reti inviolate la gara di andata del secondo turno di Coppa Italia, disputata al “Comunale” di San Castrese tra la Sessana di Achille Tarantino ed il Neapolis di Armando La Peccerella. Il mister aurunco approfitta della partita di coppa per dare spazio ai calciatori che hanno visto di meno il campo in questo primo scorcio di stagione.

PRE PARTITA: La Sessana si schiera con un 4-4-2 che vede Cacace in porta, Fabozzi, Follera, Franco Luigi e Franco Emmanuele a formare la linea difensiva; Cestrone, Savarese, Sito e Maione sulla linea mediana; Marraffino e Ottaiano terminali offensivi. Gli ospiti si schierano a specchio con Speranza tra i pali Coppola, Spampinato, Maraniello e Tufano in difesa; D’Andrea, Paradiso, Romano e Gallo a centrocampo; Di Mauro e Zavarese di punta.



PRIMO TEMPO: Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi con D’Andrea che colpisce al volo di destro sulla punizione calciata da Paradiso ma manda alto sulla traversa (6’). La partita non offre grossi spunti e bisogna aspettare il 23’ per il primo tiro in porta della Sessana: punizione calciata da Savarese, Ottaiano svetta più in alto di tutti ed incorna di testa mancando di poco il bersaglio. Al 28’ la migliore azione della partita è orchestrata dai gialloblu: lancio dalle retrovie per Marraffino che di petto stoppa il pallone in favore di Ottaiano il quale apre a sinistra per l’accorrente Maione, sinistro potente e gran risposta in tuffo di Speranza che devia in angolo. Passano 6’ minuti e gli aurunci ci riprovano sempre sull’asse Marraffino – Ottaiano; il bomber sessano con il 9 sulle spalle serve Ottaiano con un tocco delizioso, l’attaccante napoletano prova il destro a volo ma il tiro è debole e speranza blocca senza affanni (34’). Il Neapolis replica 20’ minuti dopo con D’Andrea che sfrutta la sponda di Di Mauro per colpire con il destro; il tiro è debole e Cacace blocca (36’). Non succede nient’altro di rilevante fino al 45’ e così il signor Galluccio di Caserta manda tutti a prendere un tè caldo senza concedere recupero.

Il fischio d'inizio del secondo tempo (foto Antimo Cusano)
Il fischio d’inizio del secondo tempo (foto Antimo Cusano)

SECONDO TEMPO: Minuto 49’: la più ghiotta delle occasioni per il vantaggio capita sui piedi di Marraffino che sfrutta al meglio il cross dello scatenato Maione dalla sinistra, anticipa il diretto marcatore e colpisce con un tocco di sinistro a scavalcare Speranza, la sfera termina sul fondo di pochi millimetri dando ai numerosi sostenitori accorsi a San Castrese l’illusione del gol. Comincia la girandola delle sostituzioni e c’è tempo per vedere i ritorni in campo di Prassino, centrocampista sessano assente dai campi da molto tempo a causa di un brutto infortunio al ginocchio, e Maturo che torna dopo l’infortunio al polpaccio rimediato nella prima di campionato contro il Nola; poi c’è spazio anche per l’esordio ufficiale del classe ’96 Mario Picazio, sessano doc che nelle scorse stagioni ha militato nella Virtus Carano. Al 61’ è Savarese ad andare ad un passo dal gol grazie ad una splendida serpentina al limite dell’area con la quale si libera di due uomini e si ritrova davanti a Speranza; prova il diagonale rasoterra nel tentativo di infilare la porta avversaria ma l’estremo difensore ospite si supera e respinge con i piedi in uscita. Ma la più nitida palla gol del match capita al neo entrato Picazio al minuto 67’: ancora Maione, imprendibile sulla fascia sinistra, cambia gioco sul lato opposto per l’accorrente Picazio che non ci pensa su due volte e colpisce con il sinistro al volo. E’ il palo a strozzare in gola l’urlo del giovane attaccante e dei tifosi gialloblu. L’arbitro assegna 3’ minuti di recupero, e nell’ultimo dei 3 minuti il Neapolis sfiora il colpaccio con il neo entrato Corace che supera sito sulla sinistra, arriva sul fondo e mette in mezzo una palla velenosa, Cacace è prodigioso ad intercettare la sfera, prima che arrivi agli attaccanti ospiti appostati alle sue spalle a porta sguarnita, favorendo così il recupero di Follera che libera l’area e fissa il risultato sullo 0-0 finale.
Ora sotto con il campionato: sabato andrà in scena il secondo derby di stagione per la Sessana che ospiterà al “Comunale” di San Castrese il Vitulazio allenato da Riccardo Ricciardi.

SESSANA-NEAPOLIS 0-0

SESSANA: Cacace, Follera, Franco E., Fabozzi (56’ Prassino), Savarese (70’ Maturo), Sito, Cestrone (63’ Picazio), Franco L., Marraffino, Ottaiano, Maione.

In panchina: Allocca, Pergamo, Boemio, Barone Lumaga.

Allenatore: Achille Tarantino

NEAPOLIS: Speranza, Coppola (46’ Pengue), Spampinato, Paradiso (70’ Del Gaudio), Maraniello, Tufano, D’Andrea, Romano, Di Mauro (80’ Corace), Zavarese, Gallo.

In panchina: Aprea, Montaniello, Galeone, Spina.

Allenatore: Armando La Peccerella

Arbitro: Galluccio di Caserta

Assistenti: Iodice e Coppola di Caserta

NOTE: Ammoniti: Follera, Fabozzi, Sito (Ses); Romano, Gallo (Nea). Angoli: 4-4. Recupero: 0 nel primo tempo; 3’ nel secondo tempo. Spettatori: 200 circa. 


error: Content is protected !!
P